HOME   ▸   NEWS   ▸  

EuMo Expo, nuovo volto per il Salone europeo della mobilità

12 febbraio 2020
Da oltre un decennio, il settore dei trasporti pubblici ha subito cambiamenti profondi, modificando gli attori tradizionali e facendone emergere di nuovi. Per accompagnare queste importanti evoluzioni e pensare collettivamente la mobilità del XXI secolo, il Salone europeo della mobilità cambia nome e diventa European Mobility Expo.
Dal 23 al 25 giugno 2020, a Parigi Porte de Versailles, gli attori della mobilità sostenibile si danno appuntamento insieme a GART (Groupement des autorités responsables de transport) e UTP (Union des transports publics et ferroviaires), organizzatori di European Mobility Expo (EuMo Expo). Oltre 250 espositori, francesi e internazionali, presenteranno le loro soluzioni agli oltre 11 000 partecipanti attesi. Vera e propria vetrina dell’eccellenza industriale e tecnologica mondiale, EuMo Expo riunirà costruttori, operatori, fornitori d’energia, società d’ingegneria, d’informazione viaggiatori, ticketing, start-up: la community degli operatori impegnati nei trasporti pubblici ancora più performanti, delle modalità di trasporto ancora più rispettose dell’ambiente, e di una mobilità sostenibile, ovunque e per tutti.

Conferenze europee al centro del salone

Tutti i visitatori potranno assistere alle conferenze, tavole rotonde e dibattiti che, per la prima volta, si svolgeranno al centro del salone. Esperti francesi ed europei, con esperienze e profili diversi, si confronteranno e rifletteranno sulle varie tematiche di attualità per delineare i contorni della mobilità sostenibile di domani. In particolare, saranno all’ordine del giorno : transizione energetica, MaaS Solutions, apertura alla concorrenza nel trasporto ferroviario a livello nazionale e il trasporto pubblico urbano nella regione Ile-de-France, impiego e competenze, sicurezza, ecc...

Amburgo, invitato d’onore
Con 1,8 milioni di abitanti, Amburgo è la seconda città tedesca e il più grande polo logistico e di trasporti del Nord Europa. Questa grande metropoli propone, da tempo, soluzioni innovative nel settore della mobilità. Nell’ambito di una conferenza eccezionale, coloro che pensano e fanno la mobilità in questa città europea condivideranno le loro esperienze e presenteranno i loro progetti di mobilità.

Eventi nell’evento
Per questa edizione 2020, EuMo Expo proporrà numerosi eventi faro. La Smart Move Challenge premierà una start-up aiutandola ad accelerare il suo sviluppo, i Talenti della mobilità valorizzeranno gli uomini e le donne del trasporto pubblico e i Trofei dell’Innovazione saranno consegnati agli espositori più innovativi.