HOME   ▸   NEWS   ▸   ENVIRONMENT

Energy Med Recycle

23 febbraio 2017
Il compostaggio e la raccolta differenziata dei rifiuti saranno i protagonisti della X edizione di EnergyMed Recycle, evento del Centro-Sud e del Mediterraneo per la Sostenibilità Ambientale e la Green Economy, che si terrà a Napoli dal 30 marzo al 1° aprile 2017.
Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato, in via definitiva, l’ aggiornamento del piano regionale per la gestione dei rifiuti urbani (PRGRU). Tra le priorità: l’ incremento della raccolta differenziata fino al 65% ed il finanziamento e la realizzazione di impianti di trattamento aerobico della frazione organica.
Temi al centro dell’ attenzione di imprese, impiantisti, professionisti ed enti locali presenti alla manifestazione (dati 2016: più di 200 espositori, 21.000 visitatori specializzati e 46 workshop tematici).
Molte le novità di quest’anno, con un’esposizione che supera gli 8.000 metri quadrati, con un vasto programma congressuale e numerosi eventi speciali; infatti, i migliori esperti del settore e i rappresentanti delle principali imprese partecipano ai workshop tematici, agli incontri business to business e alle tavole rotonde.
Gli organizzatori intendono, infatti, creare le condizioni ideali per l’aggiornamento professionale e per gli scambi commerciali tra aziende nazionali e straniere, favorendo un processo di internazionalizzazione sempre più proficuo in tale comparto produttivo. Una tre giorni di tecnologie ed innovazione per la quale è prevista una crescente affluenza di visitatori qualificati a conferma del trend positivo delle 9 edizioni precedenti (da 15.000 a oltre 20.000 presenze).