HOME   ▸   NEWS   ▸  

Endress+Hauser @ SPS IPC Drives

17 maggio 2016
Le soluzioni presentate da Endress+Hauser in occasione della fiera dell’automazione di Parma.
Endress+Hauser propone ad SPS Italia 2016 una serie di nuove soluzioni per la misura di portata e livello, ma anche prodotti per misure analitiche e uno strumento potente e flessibile per l’organizzazione dei valori di processo.L’offerta di Endress+Hauser è rivolta a tutti i settori industriali: l’industria chimica e farmaceutica, l’industria alimentare e delle bevande, la potabilizzazione e il trattamento delle acque reflue, la produzione di energia, l’industria cartaria, l’industria petrolchimica, l’off-shore, ecc.

Misura della portata: Protagonisti per la misura della portata i nuovi Coriolis e misuratori elettromagnetici Promass 100/Promag 100 caratterizzati da un design compatto e costruiti nel rispetto di tutti i più recenti standard igienici, con supporto a diversi standard di comunicazione (4 … 20 mA, PROFIBUS DP, MODBUS, Ethernet/IP).
Presenti allo stand anche i misuratori di portata Prowirl 200, basati sul principio della precessione dei vortici. L’innovativo sistema di misura permette di rilevare la qualità del valore segnalando il titolo del vapore saturo e segnalando la presenza di vapore “umido”. Fondamentale per i corretti calcoli energetici di rendimento degli impianti e per la sicurezza degli stessi. La frazione condensata è misurabile nel campo 80% e 100%.

Misura di livello: Per la misura di livello Endress+Hauser propone interruttori con design igienico compatto che ampliano la gamma dei livellostati per l’industria alimentare. Il Liquipoint FTW23 è sviluppato e costruito per l’industria alimentare e soddisfa tutti i requisiti igienici internazionali. È adatto per applicazioni in prodotti liquidi e in assenza di depositi. È un prodotto efficiente, economicamente vantaggioso con controllo funzionale con magnete di prova e non richiede tarature o regolazioni.
Il Liquiphant FTL33 è un interruttore di livello a vibrazione per liquidi appositamente progettato l’industria alimentare in applicazioni con esigenze igieniche. Liquiphant è utilizzato per il controllo di troppo pieno o per la protezione delle pompe in serbatoi di stoccaggio, vasche di miscelazione e tubi.
Il Liquipoint FTW33 è dedicato a liquidi e prodotti pastosi. Si basa sul doppio principio di misura, capacitivo ed induttivo, per garantire la massima versalità d’uso. Anche FTW33 è sviluppato e costruito per l’industria alimentare e soddisfa tutti i requisiti igienici internazionali. È destinato all’uso in applicazioni in cui è necessario il montaggio a filo parete. Per fluidi a base di olio e acqua, prodotti in forma pastosa o appiccicosa. Idoneo al montaggio a filo parete. Dotato di compensazione attiva alla formazione di depositi. Nessuna taratura o regolazione necessarie per l’avviamento, caratteristiche plug&play, senza tool di montaggio specifici.
Presenti allo stand anche Misuratori di livello radar come il Micropilot FMR10 ed FMR20, pensati per per applicazioni in zona sicura e Ex, con campo di misura 10 m o 20 m, accuratezza 2..3 mm, programmabili via HART e/o Bluetooth.

Misure analitiche: OUSAF12 è un sensore ottico per il rilevamento in linea dei solidi sospesi e delle interfasi. Garantisce misure affidabili per controllare accuratamente la qualità dei prodotti e dei processi, per migliorare l’efficienza produttiva. OUSAF12 è adatto a tutti i tipi di ambienti, dalle zone pericolose (ATEX, FM) ai processi igienici (CIP/SIP).
Questo sensore garantisce un migliore controllo della qualità del prodotto in processi farmaceutici e chimici; la riduzione dei costi e delle perdite di prodotto grazie al rilevamento veloce dell’interfase; bassa manutenzione, lunga durata e funzionamento stabile; misura indipendente dal colore; verifica del sensore semplice, senza liquido di riferimento. È adatto a cicli di pulizia CIP e di sterilizzazione SIP.

Salvataggio, visualizzazione, analisi e comunicazione: Il Memograph M RSG45 è un Data manager di livello avanzato, potente e flessibile per l’organizzazione dei valori di processo. Grazie al suo funzionamento intuitivo, Memograph M si adatta facilmente e rapidamente a qualsiasi applicazione. I valori di processo misurati sono presentati chiaramente sul display e registrati in modo sicuro. Inoltre, il sistema monitora e analizza i valori di soglia. I valori misurati e calcolati possono essere trasmessi facilmente a sistemi di livello superiore con i protocolli di comunicazione più comuni; inoltre, è possibile interconnettere i singoli moduli di un impianto.

ENDRESS+HAUSER: PAD.3, STAND G026

Suppliers