HOME   ▸   NEWS   ▸   MOBILITY

Ecomondo- Key energy presentano H2R a “Città Sostenibile”

17 luglio 2017
Durante Ecomondo-Key energy si terrà H2R-Mobilità e trasporto sostenibili, il focus tematico di Città Sostenibile, il nuovo progetto della fiera dedicato alla città intelligente.
H2R sarà l'evento di riferimento per la mobilità e il trasporto sostenibili; sarà il nuovo format per una mobilità a 360°. Fino al 2016 H2R è stato il Salone focalizzato sull’auto del futuro; grazie all’esclusivo rapporto tra il mondo della ricerca, dell’industria, delle Istituzioni e al rigore scientifico che ne ha caratterizzato i contenuti, H2R - promosso dal CNR - ITAE, dall’ENEA e dal CARe - Center for Automotive Research and Evolution- ha anticipato le tecnologie in arrivo sul mercato e le soluzioni più avanzate per migliorare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica del sistema dell’energia e della mobilità. 
Obiettivo del 2017 sarà l’integrazione del settore “auto” in un più ampio contesto dedicato alla mobilità sostenibile e ad una transizione verso sistemi di trasporto efficienti dal punto di vista energetico e ad emissioni zero, in cui coinvolgere tutti gli attori della filiera (dai produttori di veicoli, tecnologie ed infrastrutture, ai passeggeri e alle merci, logistica), evidenziando modelli di consumo e stili di vita nuovi. Il nuovo progetto vuole mettere a sistema tutte le componenti relative alla mobilità sostenibile già presenti in H2R, Città Sostenibile e nella piattaforma Ecomondo / Key Energy. Proprio per questo un intero padiglione sarà dedicato alle imprese, alle esperienze virtuose, ai progetti e ai prodotti per la Rigenerazione Urbana (Area Gialla) e alla Mobilità e al trasporto sostenibili (Area Azzurra). 
Durante H2R si terrà inoltre la “Conferenza Nazionale sulla Mobilità e i Trasporti Sostenibili” insieme ad esposizione e test drive di auto a bassissimo impatto. 
“Mobility as a sustainable service - Politiche per la mobilità e il trasporto sostenibili” questi i temi dell'edizione 2017: La mobilità a livello nazionale e nello scenario internazionale declinata in modo efficace rispetto alle Politiche, alle Tecnologie ed ai Sistemi è il tema di CNMTS 2017 che si terrà con l'obiettivo di proporre una visione d'insieme di tutti gli aspetti che compongono il macro tema della mobilità e del trasporto. "Mobility as a sustainable service" è un tema che si presta ad essere interpretato dalle istituzioni e dalle aziende di ogni settore presenti in fiera per presentare una panoramica e linee di prospettiva su un sistema di mobilità privata e collettiva, delle persone e delle merci, su rotaia e su gomma, urbana e interurbana più efficiente, sicuro, sano e inclusivo. La prima sessione sarà dedicata alle Politiche per la mobilità e il trasporto sostenibili (Comunitarie, nazionali, regionali e locali, con il coinvolgimento di Istituzioni guida e progetti/esempi virtuosi; analisi degli obiettivi, delle opportunità e delle criticità). 

CNMTS 2017 si terrà mercoledì 8 Novembre 2017 dalle 14:30 - 17:40 presso Agorà Città Sostenibile

Events