HOME   ▸   NEWS   ▸  

E10PX: le nuove elettropompe Caprari

13 febbraio 2019
Efficienza ed eccellenti prestazioni grazie ad un’innovativa progettazione idraulica.
La nuova serie E10PX Endurance in AISI 316, estensione della gamma Endurance 6” e 8”, nasce dall’esperienza maturata in anni di installazioni eseguite in tutto il mondo.

Gli alti spessori dei componenti massivi, la scelta di materiali sempre più performanti rendono le pompe E10PX Endurance competitive per robustezza, rendimento e flessibilità di impiego. La configurazione in acciaio inox microfuso AISI 316 dell’E10PX Endurance garantisce un ottimo rendimento anche in condizioni  difficili e in acqua di mare. L’albero e il giunto della E10PX sono in duplex per massimizzare l’affidabilità in ambienti altamente aggressivi e la zona di accoppiamento pompa motore è dotata del dispositivo Protector, un ulteriore elemento di protezione contro l’abrasione. Grazie al DEFENDER (Caprari International Patent) si accelera, poi, la passivazione dei componenti per proteggere la pompa fin dai primi istanti dopo l’installazione.

Sono numerosi i punti di forza di questo prodotto ottenuti attraverso la nuova progettazione idraulica, che consente l’utilizzo di un ridotto diametro della pompa anche ad elevate portate. Le E10PX Endurance hanno infatti un campo di funzionamento che copre le esigenze normalmente soddisfatte da idrauliche 12” o maggiori.

La manutenzione è resa agevole attraverso il fissaggio dei diffusori realizzato tramite prigionieri opportunamente dimensionati e in numero ridotto. Molteplici  sono i campi di applicazione della E10PX Endurance, dall’irrigazione agli usi civili e industriali, dalla dissalazione  all’innevamento programmato, fino a comprendere settori complessi per condizioni ambientali  come il minerario e l’offshore.

Suppliers