HOME   ▸   NEWS   ▸  

E_mob l'evento dedicato alla mobilità elettrica

19 settembre 2019
Dal 26 al 28 settembre si terrà la terza edizione di E_mob, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano e Regione Lombardia interamente dedicata alla mobilità elettrica.
Si tratta un di un vero e proprio Festival dell’eMobility, secondo gli addetti ai lavori, per favorire il coinvolgimento da parte del grande pubblico e apprendere tutti i vantaggi della guida a zero emissioni. Un’occasione per puntare i riflettori sulla salvaguardia dei centri storici ma anche sulle novità dei brand auto, sempre più incentrati sul mondo green, ormai alla stretta sulle emissioni.

Ampio spazio verrà dedicato anche al carsharing. “Il futuro della mobilità e, in particolare del carsharing, è per noi elettrico: già oggi oltre il 20% della flotta di Share Now è composto da veicoli a zero emissione e il nostro obiettivo a livello globale è quello di aumentare ancora di più la quota di vetture elettriche messe a disposizione dei cittadini.” – dichiara Andrea Leverano, Regional Operations Director South West di Share Now – “Cittadini che, grazie al nostro servizio di carsharing, vengono a contatto con la mobilità elettrica spesso per la prima volta: un’indagine da noi svolta in Italia, infatti, ha dimostrato come il 95% degli utenti che hanno usato una i3 di DriveNow erano alla loro prima esperienza di guida di un veicolo elettrico.”. Dalla stessa indagine è emerso che le vetture i3 sono usate il 30% delle volte in più rispetto al modello endotermico e che, a parità di distanza, 8 clienti su 10 sceglierebbero un modello elettrico invece che uno a benzina.