HOME   ▸   NEWS   ▸  

Disinfezione UV per il potabilizzatore di NY City

10 ottobre 2013
La soluzione TrojanUV impiegata per disinfettare con raggi UV le acque potabili destinate alla città di New York.
La città di New York, composta da cinque distretti: Bronx, Manhattan, Queens, Brooklyn e Staten Island, ospita più di otto milioni di persone, rendendola così la città più popolosa degli Stati Uniti.
La città approvvigiona l’acqua potabile da due sistemi di potabilizzazione delle acque superficiali: i bacini di Catskill / Delaware e di Croton. La maggior parte dell’acqua potabile New York City (NYC) viene fornita dal bacino di Catskill / Delaware, che si trova a circa 160 chilometri al di fuori della città. Storicamente, NYC non ha mai filtrato l’acqua di questo bacino né ha mai richiesto l’attuazione di alcuna protezione nei confronti dei contaminanti microbici a causa della natura incontaminata dello stesso.
Nel 2006, però, la “United States Environmental Protection Agency” ha rilasciato il regolamento “Long Term Surface Enhanced Water Treatment” (LT2ESWTR). Questo nuovo regolamento richiede impianti di trattamento delle acque di superficie in grado di filtrare l’acqua o l’installazione di una barriera supplementare per microrganismi come strategia di disinfezione multi-barriera.
Per adeguare gli impianti del bacino Catskill / Delaware è stata decisa l'installazione di un sistema di disinfezione a raggi UV, con una capacità di trattare 353.000 m3/h [98m3/s]. NYC ha scelto di progettare un sistema basato su lampade UV a bassa pressione e ad alto rendimento (LPHO), che sono in grado di disinfettare l’acqua utilizzando circa un terzo della potenza di un sistema con lampade media pressione (MP).
Per rispondere alle esigenze di NYC, Trojan Technologies ha offerto una soluzione con una elevata capacità di portata con lampade LPHO - il TrojanUVTorrent ™ - che minimizza i costi elettrici massimizzando la disinfezione.
Trojan Technologies ha quindi consegnato 56 unità UV TrojanUV Torrent™ all’impianto di Catskill / Delaware. Ogni unità è in grado di “erogare” una dose bioassey di 40 mJ/cm2 su 6.310 m3/h [1,75 m3/s]. Questo requisito di disinfezione, fissato dal Dipartimento di protezione ambientale di New York, offre una riduzione di oltre 3-log di microorganismi, come Cryptosporidium e Giardia.
Il processo di trattamento consiste in analisi, trattamento UV e clorazione (quest’ultimo utilizzato come disinfettante residuo nel sistema di distribuzione).
Trojan Technologies è stata inoltre scelta per fornire gli impianti ai raggi UV per l’impianto di trattamento dell’acqua di Croton. Questa struttura ha la capacità di trattare fino a 94.635 m3/h [26,3 m3/s] di acqua potabile di qualità. Trojan fornirà 20 unità UV TrojanUV Torrent™. Ogni unità è in grado di "erogare" una dose bioassey di 40 mJ/cm2 per trattare di una portata di 4.732 m3/h [1,3m3/s].

Suppliers