HOME   ▸   NEWS   ▸  

ComoCasaClima si prepara alla sua seconda edizione

26 luglio 2017
La fiera, promossa da Klimahouse, si terrà dal 10 al 12 novembre a Lario Fiere con un programma ricco di appuntamenti divulgativi ed espositori di primo piano.
Ad aver già confermato sono oltre 50 aziende locali della Lombardia e molte altre provenienti da tutta Italia. Tra queste, hanno confermato le famose: Molteni, Casa Griffner, Rhalpner Bau, Smp Serramenti, Lages, Hoval, Griffner, Nord Haus, Panasonic, Novello, Emmeform e Wolf System. Oltre alle numerose realtà italiane, non mancheranno le presenze dall’estero grazie Siga Cover e Schwörer per una panoramica sulle soluzioni più innovative per la sostenibilità in edilizia in scena a Erba. 
Cuore del programma degli eventi di questa edizione, particolarmente ricco, il convegno organizzato da Fiera Bolzano, dall’Agenzia CasaClima e dal CasaClima Network Lombardia che vedrà il coinvolgimento di CNR, ANIT e di SUPSI di Lugano. 

Le nuove aree espositive e le nuove iniziative 
In collaborazione con una decina di aziende espositrici verrà inoltre organizzato il Network CasaClima Village, uno spazio non solo espositivo ma di incontro e soprattutto confronto, fra tecnici, fornitori e committenti che proietterà lo sguardo al futuro del settore. 
Come ha anche affermato Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano: 
"Dobbiamo impegnarci di più a sostegno dei giovani, dell’innovazione e delle startup. In occasione di Klimahouse 2017 a Bolzano abbiamo promosso, per la prima volta, i Klimahouse Innovation Days, un’iniziativa con cui Klimahouse si afferma come piattaforma europea di riferimento per lo scouting e la selezione delle soluzioni più innovative nel settore. Il vincitore sarà presente anche a ComoCasaClima” 

A completare il programma saranno il meeting “Il mondo dei Network”, un incontro fra i rappresentanti dei principali CasaClima Network del nord Italia, e il convegno “Ristrutturare Como” a cura delle associazioni di categoria della filiera edile locale, oltre alle dimostrazioni dal vivo dell’Academy. 
“CasaClima non è solo sinonimo di efficienza energetica ma, soprattutto, di qualità. Abbiamo certificato più di 15.000 edifici con una riduzione delle emissioni pari al 90%, un contributo concretoper il clima”, afferma a Ulrich Santa, Direttore dell’Agenzia CasaClima. 
Infine non mancheranno iniziative dedicate ai privati interessati alla ristrutturazione o costruzione della propria casa; non mancheranno consulenze gratuite a cura di esperti CasaClima e la visita guidata a due cantieri di CaseClima Gold, una a Bellagio e l’altraa Calolziocorte.

Events