HOME   ▸   NEWS   ▸  

Claind partner attento dei viticoltori

14 dicembre 2013
Semplicità, sicurezza e convenienza per piccole e grandi aziende vinicole.
Grazie all’esperienza accumulata in oltre 20 anni, Claind è partner attento anche dei viticoltori proponendo soluzioni impiantistiche specifiche sulle esigenze di ciascuna cantina di piccola o grande dimensione.
TIVANO base è stato sviluppato per supportare l’attività giornaliera di una piccola vendita al dettaglio di vini sfusi.
Il piccolo TIVANO è un generatore compatto e completo di compressore Oil Free che può essere appeso al muro nelle cantine di pub e ristoranti e, abbinato ad un piccolo serbatoio di accumulo, mantiene costantemente in pressione la linea di spillatura del vino senza la necessità di interventi per sostituzione di bombole. Il sistema è inoltre abbinabile a un mixer integrato nell’apparecchio che permette di ottenere diverse miscele di CO2 e azoto nel caso sia richiesto dalle diverse bevande (birre).
I generatori d’azoto FLO, PICO e MAXI sono normalmente applicati in tutte le fasi di lavorazione del vino. Per quanto riguarda i vini rossi: omogeneizzazione, travaso per pressurizzazione da una cisterna ad un’altra, rimontaggio dei mosti con azoto durante la fermentazione, stoccaggio ed imbottigliamento.
Nei vini bianchi invece i generatori trovano l’impiego per le fasi di:  pressatura, filtrazione, inertizzazione delle cisterne o dei fusti, chiarificazione, riempimento dei fusti e imbottigliamento.
Sicurezza, facilità d’impiego, bassi costi di esercizio sono alcuni tra i vantaggi maggiormente apprezzati dai clienti che da tempo hanno gli impianti Claind in dotazione, inoltre l’elevata efficienza del sistema a setacci molecolari utilizzato da questi generatori limitano enormemente il costo dell’azoto rispetto a fonti di approvvigionamento alternative quali le bombole o l’azoto liquido.
La manutenzione, veramente facile, eseguibile dall’operatore solo una volta all’anno ed a prezzi veramente irrilevanti.
Claind è un’azienda italiana fra i maggiori produttori di generatori di gas al mondo, ha sviluppato diverse soluzioni per la produzione di azoto per utilizzo in campo alimentare con all’attivo patenti e collaborazioni con centri di ricerca Italiani ed esteri.

Suppliers