HOME   ▸   NEWS   ▸   ENVIRONMENT

Cemento e Calcestruzzo, per una filiera ad alta sensibilità ambientale

14 dicembre 2021
Pubblicato il Rapporto di Sostenibilità 2020 di Federbeton che, ormai con cadenza annuale, offre una fotografia del ruolo decisivo della filiera del cemento e del calcestruzzo per lo sviluppo sostenibile.
Cemento e calcestruzzo sono materiali insostituibili nella vita quotidiana, risposta sostenibile alla necessità di una popolazione mondiale in costante crescita di avere infrastrutture ed edifici sicuri, durevoli e prodotti con materiali ampiamente disponibili. Sono materiali della tradizione che si sono evoluti adattandosi alle esigenze sempre nuove e pi☉ ambiziose del costruire moderno. Ciò è stato possibile grazie all'impegno dell'industria nell'accogliere le sfide sempre nuove, così come oggi ha colto quella della carbon neutrality.

Con il Rapporto di sostenibilità, Federbeton vuole quindi offrire ai propri interlocutori uno spunto di riflessione e avviare un dialogo costruttivo, consapevole di rappresentare una filiera che è alla base dello sviluppo economico del Paese e che ha un ruolo decisivo per la sostenibilità delle costruzioni.