HOME   ▸   NEWS   ▸   MANUFACTURING

Caprari, nuova serie di pompe P6P e P8P

5 ottobre 2017
Le pompe ad asse verticale di Caprari puntano in alto. L’obiettivo di Caprari è essere al fianco dei propri clienti offrendo prodotti di alta qualità. L’azienda investe molte risorse per proporre soluzioni sempre più efficienti per vincere nuove sfide in termini di alto rendimento e sviluppo ecosostenibile.
Le  nuove pompe ad asse verticale P6P e P8P rientrano nella linea ENERGY.
Già nella definizione del concept è emersa la volontà di presentare un prodotto di eccellenza per performance e affidabilità.

Defender®, la valvola integrata,  i cuscinetti con anima a molla,il nuovo processo di fusione sono solo alcune innovazioni che rendono uniche le pompe ad asse verticale Caprari rispetto a quelle presenti oggi sul mercato.

Grazie all’attenta progettazione e alle migliori tecnologie applicate, le nuove macchine hanno performance al top della categoria.
Le curve di rendimento garantiscono alta efficienza su tutto il campo di lavoro per la particolare configurazione dell’idraulica.
L’innovativo progetto idraulico permette un funzionamento che mai sovraccarica il motore. Inoltre la prevalenza per stadio consente di raggiungere punti di lavoro con corpi pompa estremamente compatti conferendo robustezza e ingombri ridotti.

Tangibile è anche la qualità strutturale e dei materiali. Il processo di fusione scelto da Caprari migliora notevolmente il prodotto in termini di efficienza e durata. La struttura massiva e gli alti spessori conferiscono grande robustezza e resistenza all’usura e le superfici ultra lisce senza punti di discontinuità  agevolano il flusso del liquido a tutto vantaggio del rendimento.

Le nuove pompe presentano cuscinetti a labbro anti ricircolo e il sistema Defender: possono lavorare in presenza di acque con elevate concentrazioni di sabbia (contenuti solidi fino a 80g/m³) o infiltrazioni dal mare.
Il dispositivo DEFENDER®  è un brevetto e un’innovazione esclusiva Caprari: protegge le parti in acciaio e ghisa dalla  corrosione in presenza di correnti vaganti, acque aggressive e salmastre.

Il clapet integrato nel supporto di aspirazione assicura la lubrificazione dei cuscinetti in fase di avviamento oltre a rendere la macchina più compatta in caso di scarsa profondità nella vasca.

Per Caprari l’attenzione ai propri clienti si concretizza anche in una serie di soluzioni volte a semplificare l’attività di manutenzione del prodotto nel tempo: i  cuscinetti con anima a molla in acciaio inox (brevetto Caprari) e il numero dei prigionieri opportunamente dimensionati permettono di smontare la pompa in modo facile e veloce con conseguente abbattimento dei costi e garantendo sempre una resa ottimale degli impianti.

Soluzioni avanzate, processi produttivi sofisticati e metodi di ricerca all’avanguardia sono i tratti distintivi delle pompe verticali P6P e P8P Energy. 
Caprari si conferma azienda di spicco: un partner autorevole e attento ai clienti e alle loro esigenze.
Scopri di più sul sito dell'azienda.

Suppliers