HOME   ▸   NEWS   ▸  

Barriere di sicurezza F3SG-R

8 settembre 2015
Combinano una struttura a prova di torsione per garantire un facile allineamento, con un'innovativa funzione di ricerca guastibasata su QR code
Per soddisfare le esigenze del più ampio numero possibile di utilizzatori, le nuove barriere sono disponibili in due versioni, F3SG-RE per semplici applicazioni di rilevamento on/off e la versione avanzata F3SG-RA per soluzioni più versatili.

Due versioni...
La versione F3SG-RE che, come la sorella avanzata, è provvista di connettore precablato per ridurre i tempi di cablaggio e di un indicatore LED di stato chiaramente visibile, offre una soluzione conveniente per applicazioni semplici.
Per soddisfare esigenze più complesse, le barriere della versione avanzata F3SG-RA possono essere collegate in cascata fino a tre serie ed offrono un'ampia gamma di caratteristiche aggiuntive. Queste comprendono la scelta tra diverse modalità di muting, il blanking fisso o flottante, la risoluzione ridotta e funzioni preimpostate che evitano che la macchina possa essere riavviata mentre l'operatore è ancora all'interno dell'area di lavoro.

... con tipi e altezze diverse
Entrambe le versioni possono avere risoluzione dito, con una capacità di rilevamento di 14 mm, o risoluzione mano, con capacità di 30 mm. L'altezza protetta è fino a 2080 mm per la risoluzione dito, con una distanza massima di 10 m, e fino a 2510 mm per la protezione mano, con distanza fino a 20 m.
Le barriere di sicurezza F3SG-R hanno ingressi protetti IP67 e sono costruite per resistere ai lavaggi e agli ambienti polverosi. Presentano una struttura molto rigida che elimina i problemi di disallineamento torsionale tra le estremità e rende il set up veloce e semplice. Come ulteriore aiuto all'installazione, queste barriere incorporano un sistema di sincronizzazione ottica che rende superflua la connessione tra emettitore e ricevitore.

Ricerca guasti guidata
Nell'eventualità che si presentasse un problema con queste nuove barriere, l'utilizzatore dovrà semplicemente leggere con uno smartphone il codice QR applicato sul prodotto o sulla macchina, e verrà reindirizzato a una pagina web con le indicazioni per il troubleshooting. Le informazioni sono disponibili in otto lingue.

Facile installazione e messa a punto
La gamma di barriere di sicurezza F3SG-R utilizza inoltre i connettori M12 Smartclick che richiedono solo 1/8 di giro per il bloccaggio e che assicurano una tenuta della connessione IP67 senza necessità di misurazione di coppia di serraggio.
Tutte le versioni e i modelli vengono forniti con speciali staffe di montaggio che permettono una facile regolazione anche dopo il completamento dell'installazione. Tra gli accessori disponibili a richiesta vi è un riparo aggiuntivo per maggior protezione delle ottiche contro i graffi e gli impatti meccanici.

Suppliers