HOME   ▸   NEWS   ▸  

Austep Biogas-Biometano: una nuova filiera produttiva

24 novembre 2015
I decreti attuativi e le nuove procedure operative pubblicate ad agosto 2015 dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE), hanno permesso di dare il via ad una nuova filiera produttiva: Biogas-Biometano, che a differenza del metano, è una fonte energetica rinnovabile e deriva da un processo biologico.
Per la produzione di biogas, in 4 anni (2010-2014) l’Italia si colloca al terzo posto dopo Cina e Germania: oltre 1300 impianti realizzati, una produzione di potenza elettrica corrispondente a MWe e 12.000 addetti, con la più elevata intensità di posti di lavoro stabile per incentivo tra le fonti energetiche rinnovabili.
In questo ambito si colloca AUSTEP, che si pone sul mercato come fornitore di tecnologia e consulente in grado di offrire al cliente finale soluzioni dalla A alla Z: dalla consulenza, alla progettazione e realizzazione fino alla gestione dell’impianto.
L’entrata in vigore dei decreti attuativi, ha permesso ad Austep di procedere con l’autorizzazione di 4 impianti, risiedenti su territorio nazionale, un’operazione di cui si dichiara orgoglioso l’Ing. Giulio Becatti, CTO di Austep.

www.austep.com

Suppliers