HOME   ▸   NEWS   ▸  

Analisi di combustione più semplice ed economico

4 febbraio 2015
Testo presenta l’analizzatore di gas di combustione base dedicato agli installatori di caldaie per il riscaldamento. Testo 310 combina semplicità operativa con grande affidabilità di misura, ed è adatto per tutte le misure essenziali di un impianto termico. La lunga durata delle batterie e il progetto compatto ne fanno uno strumento molto robusto. Testo 310 offre tutti i vantaggi di un analizzatore di combustione Testo ad un ottimo rapporto costi/benefici.
Se un sistema di riscaldamento non lavora in modo efficiente, questo consumerà troppo combustibile e produrrà molta fuliggine. Ancora peggio è il fatto che esso potrebbe emettere gas velenosi di CO nell'aria ambiente, i quali rappresentano un pericolo potenzialmente mortale per gli abitanti della casa.
Per questo motivo, la misurazione dei gas di combustione non è un lusso, ma una necessità.
Testo AG, il produttore leader mondiale di strumenti di misura portatili, ha presentato l’analizzatore di gas di combustione Testo 310.
E’ robusto e semplice da usare, conforme a quanto richiesto dal nuovo D.P.R. 74 per eseguire la regolazione e i controlli di efficienza energetica degli impianti termici. Testo 310 offre quattro funzioni di misura per analisi di combustione, tiraggio, CO ambiente e pressione.
Ai fini della misura diretta, lo strumento dispone di due sensori di gas per O2 e CO, e una sonda per il gas di combustione che integra la sonda di temperatura. Da queste misure, tutti i parametri significativi come valore di CO2, il rendimento, le perdite, l’eccesso d’aria e il CO non diluito sono calcolati. Lo strumento integra le formule e la procedura per la media delle tre misure richieste dalla norma UNI 10389-1.

Subito operativo, comodo da usare
Ergonomico, struttura dei menu chiara, azzeramento di sensori rapido, ampio display retroilluminato, durata della batteria fino a 10 ore, caricabatterie USB: sono queste le caratteristiche che distinguono testo 310 nell’utilizzo quotidiano.
L’analizzatore può passare da una misura all’altra semplicemente premendo i pochi ma ben pensati pulsanti. I valori misurati sono ben leggibili anche in condizioni di scarsa luminosità. Grazie all’azzeramento automatico dei sensori, lo strumento è pronto in 30 secondi dalla sua accensione. La nuova stampante sviluppata appositamente per Testo 310, permette di presentare i risultati e lasciarli al cliente.

Suppliers