Firmato l’accordo con Deutsche Messe AG - Fiera di Hannover,
leader mondiale nell'organizzazione di eventi fieristici. Grazie a questa partnership l’evento intraprende un processo di internazionalizzazione.
Expomove2020 si aprirà il 6 maggio al Salone dei Cinquecento nel Palazzo Vecchio a Firenze con un convegno internazionale sullo stato dell’arte della mobilità elettrica e sostenibile in Italia. Da giovedì 7 a sabato 9 maggio addetti ai lavori, portatori di interesse e curiosi potranno partecipare alla manifestazione fieristica alla Fortezza da Basso. L’ingresso è gratuito.
La cosiddetta “mobilità futura” sarà rappresentata a 360 gradi, dall’industria automobilistica, alla filiera dei produttori di componenti, al trasporto pubblico fino al servizio merci. Cinque i focus principali attorno ai quali sarà costruito l’evento: mobilità privata, mobilità leggera & ultimo miglio, servizi pubblici & merci, sharing mobility, componentistica & tecnologia.
Expomove 2020, con oltre 9.000 mq di esposizione considerati sia gli spazi interni che esterni, sarà un importante palcoscenico per discutere di un mercato in forte espansione che viaggia velocissimamente in termini di nuove tecnologie e diversificate opportunità.