HOME   ▸   NEWS   ▸  

Miscelatori S.C.M. Tecnologie

20 aprile 2016
L'azienda sviluppa la propria gamma, con miscelataori per ogni applicazione e tipologia di refluo.
NUOVI MATERIALI
Dove richiesto è possibile fornire carcasse motore sommerso INOX 316L resistenti ad ogni tipologia di trattamento/impiego. Ogni motore, a partire dalla taglia più piccola è dotato di doppia tenuta meccanica (carburo di silicio / viton) e camera olio con protezioni termiche e sonde di umidità, a garanzia di un’ottima qualità e durata nel tempo.

ALTA EFFICIENZA
I motori elettrici, di nostra fusione e produzione interamente italiana, sono realizzati in conformità dei più alti standard europei in termini di efficienza energetica, non tralasciando le caratteristiche indiscusse di affidabilità e robustezza. Sono già stati sperimentati e disponibili, i motori a magneti permanenti, brushless, che a parità di potenza resa all’asse, rispetto ad un motore asincrono permettono di risparmiare oltre il 20% di energia elettrica, oltre che permettere una modularità del carico e conseguentemente dell’assorbimento nel tempo tramite l’inverter.

NUOVE GIRANTI
Sono state studiate giranti con profilo ad alta efficienza, di diametro elevato, che accoppiate ad un motore elettrico a basso numero di giri, permettono di aumentare il rendimento complessivo della macchina grazie al loro profilo idraulico tipo “sabre” altamente performante. I profili delle giranti tradizionali in fusione sono stati trasformati tutti in evolventi, e tripala in modo da aumentarne il rendimento.

RIVESTIMENTI SPECIALI
Possono essere utilizzati rivestimenti speciali sulle carcasse motore in materiale plastico oppure in materiale ceramico per applicazioni speciali. Sulle giranti in presenza di liquidi molto abrasivi sono stati sperimentati rivestimenti con apporto di carburo di tungsteno, che hanno portato a raddoppiare la durata delle idrauliche.

CURA DEL DETTAGLIO
Strutture di sollevamento e staffe di sostegno sono state migliorate per poter consentire una facile, rapida e sicura installazione della macchina. Le staffe di scorrimento sono dotate di protezione meccanica dei cavi di alimentazione e comando, in modo da evitare lacerazioni che potrebbero causare infiltrazioni di acqua nel motore.

MIXER VERTICALI CON MOTORE ESTERNO 
Dove necessario miscelare con motore esterno, ad esempio, all’interno di serbatoi, si dimensionano mixer verticali con giranti installate anche su più livelli, con albero a sbalzo accoppiato a riduttori speciali con cuscinetti rinforzati, od eventualmente fissato tramite boccola sul fondo del serbatoio. Tutte le macchine azionabili tramite inverter.


www.scmtec.com

Suppliers