HOME   ▸   NEWS   ▸  

Un incontro per la filiera delle rinnovabili

11 ottobre 2016
Nell’ultimo decennio gli investimenti mondiali in energie rinnovabili sono passati da 40 a 200 miliardi di euro. Nel 2015 le esportazioni italiane di tecnologie per le energie rinnovabili hanno superato i 2 miliardi di euro, con una crescita annua pari al 6,2%. Questi numeri dimostrano la vivacità di un mercato in esponenziale crescita, aperto a nuove occasioni di business.
Dello sviluppo italiano della filiera delle rinnovabili si parlerà in ANIE il prossimo 18 ottobre dalle ore 14.00 (via Lancetti 43 a Milano), in un momento di confronto e dialogo, organizzato nell’ambito del ciclo di incontri ANIE per l’internazionalizzazione.
L’appuntamento sarà anche un’occasione per analizzare gli strumenti a supporto all’internazionalizzazione per il settore delle fonti energetiche rinnovabili, nonché per delineare un programma mirato di attività internazionali dedicato al settore che sia il più possibile rispondente alle necessità delle imprese.
Insieme ai funzionari ANIE, saranno presenti un rappresentante dell’Energy Strategy Group del MIP-Politecnico di Milano, Fabio Guglieri, Senior Account Manager Lombardia Est SACE e Alessandra Mariani, Senior Analyst Area Marketing e Business Development SIMEST