HOME   ▸   NEWS   ▸   MANUFACTURING

SPS: PILZ

9 maggio 2017
Tra le soluzioni proposte da Pilz, i moduli di sicurezza Motion Monitoring per i sistemi di controllo configurabili PNOZmulti 2 gestiscono il controllo sicuro dei motori.
I moduli di sicurezza Motion Monitoring per i sistemi di controllo configurabili PNOZmulti 2 garantiscono il controllo sicuro degli azionamenti, ora anche con le funzioni di arresto sicuro SS1 e SS2, e consentono così un miglioramento in termini di sicurezza e produttività di macchine e impianti. Sono disponibili moduli di espansione per il controllo sicuro di uno o due assi.
I moduli controllo sicuro del movimento per PNOZmulti 2 possono essere configurati con la massima semplicità grazie al software PNOZmulti Configurator. Per la prima volta i moduli Motion Monitoring dispongono di una nuova funzionalità software: viene configurato un programma modulo indipendente (mIQ) che viene eseguito sul modulo stesso. Tutto ciò comporta vantaggi notevoli per l'utente: è possibile una configurazione con granularità fine di diversi settori di controllo, ad esempio velocità o numero di giri, che poi vengono eseguiti localmente sul modulo di espansione. Per l'utente tutto ciò si traduce in un aumento di flessibilità.

I vantaggi in breve:

• gestione di funzioni di sicurezza in conformità alla Norma EN 61800-5-2 (azionamenti elettrici a velocità variabile);

• massima flessibilità grazie a una nuova tecnica di programma modulo (mIQ): configurabile come sempre in maniera molto semplice con PNOZmulti Configurator;

• rapidi tempi di intervento: carico ridotto per il dispositivo base; • massimo livello di sicurezza: semplicità di configurazione delle funzioni mediante moduli software certificati in PNOZmulti Configurator;

• elevata disponibilità: molteplici funzioni di Motion Monitoring; • macchine e impianti estremamente produttivi: grazie a PNOZmulti è possibile ridurre i costi ottenendo il massimo livello di sicurezza.

Pad. 3 - Stand G020