HOME   ▸   NEWS   ▸   MANUFACTURING

RS Component: nuovi sensori per rilevamento dei gas

30 giugno 2017
RS Components inserisce a catalogo i sensori Figaro per un migliore monitoraggio e rilevamento dei gas. Così l’azienda soddisfa le esigenze di monitoraggio e rilevamento di vari gas in numerose applicazioni.
RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità di un’ampia gamma di sensori compatti per gas a marchio Figaro, leader mondiale nel settore della tecnologia di rilevamento dei gas. Perfetta per numerose applicazioni di monitoraggio e rilevamento perdite in diversi settori industriali, la gamma di prodotti Figaro utilizza metodi di rilevazione multistrato, a semiconduttore ed elettrochimica, ottimizzati per tipi specifici di gas. 
Tra le applicazioni principali figurano sistemi di sicurezza, allarmi, misura e controllo, gas combustibili, rilevamento di perdite nei sistemi di refrigerazione e a gas, di solventi nelle fabbriche e nei sistemi di condizionamento dell’aria e monitoraggio della qualità dell’aria. Questi sensori sono adatti al rilevamento di una vasta gamma di gas, tra cui monossido di carbonio, ossido nitrico, biossido d’azoto, anidride solforosa, ammoniaca, cloro, solfuro di idrogeno, metano, idrocarburi alogenati, GPL (gas di petrolio liquefatto) e altri gas combustibili. 
L’offerta comprende anche diversi sensori per il controllo della qualità dell’aria, progettati per misurare la presenza di composti organici volatili che possono causare la cosiddetta ‘sindrome dell’edificio malato’. Tra gli altri prodotti figurano una serie di moduli di valutazione, in grado di testare diversi sensori a marchio Figaro e fornire informazioni sulle prestazioni delle applicazioni, oltre a camere di prova per sensori di gas e una vasta gamma di connettori per sensore. La gamma di sensori per gas Figaro è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.