HOME   ▸   NEWS   ▸  

In settimana il SI del Senato all'accordo di Parigi

25 ottobre 2016
Il Ministro Galletti ha confermato che entro questa settimana il Senato esprimerà il proprio sì all'Accordo di Parigi sul clima. L'accordo è un passo importante, ma ancora di più lo saranno i successivi.
Il Senato voterà l'Accordo di Parigi sul clima in settimana. L'ha detto il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, intervenendo al Forum Terra Italia, il programma congressuale promosso da Earth Day Italia sui temi dello sviluppo sostenibile che si è tenuto a Bologna. "
Cop21 è stato un passo importante - ha detto il ministro - Abbiamo ancora moltissime cose da fare, ma la strada è segnata e non si tornerà indietro, la ricerca e l'innovazione tecnologica saranno i motori per lo sviluppo dei prossimi anni. Oggi anche per un'impresa rispettare l'ambiente non è più solo un bollino che certifica l'eticità del proprio operato, ma il presupposto per garantirne la continuità nel tempo. È la quarta rivoluzione industriale, studenti e educatori devono prepararsi a questo nuovo scenario per non restare indietro". (ANSA)