HOME   ▸   NEWS   ▸   ENERGY

Fatturato in crescita per la start up dell’energia e dell’ambiente

7 luglio 2016
Veos, gia’ al secondo anno di attività, supera i 7,5 milioni di euro di fatturato e raggiunge un giro di affari consolidato di 20 milioni di euro. Nata alla fine del 2013, la società investe in tecnologie e modelli di business innovativi per ottimizzare le risorse energetiche e ambientali. <br/>
Veos S.p.A ha chiuso il bilancio 2015 con un fatturato del 7.617 mila Euro e un utile netto di 564 mila Euro. A livello patrimoniale, al 31 marzo 2016, Veos S.p.A. disponeva di mezzi propri per circa 4 milioni di Euro di cui 2 milioni di Euro di capitale sociale interamente versato, 930 mila Euro di riserve e un finanziamento soci per circa 1,1 milioni di Euro.
A livello di consolidato proporzionale, il fatturato del gruppo Veos ha raggiunto circa 20 milioni di Euro, con un EBITDA pari a 1,663 milioni di Euro e un utile di 743 mila Euro.
Veos S.p.A è una holding operativa che dalla primavera del 2014 e nel corso del 2015 ha lanciato alcune iniziative di startup nel settore dell’energia e dell’ambiente. A partire dalla primavera del 2015, ha inoltre iniziato ad operare in maniera significativa nel settore del trading e dell’energy management.
Con Veos S.p.A. i tre soci hanno voluto creare una società che si inserisce nel mercato dell’energia con una mission precisa: costruire e gestire attivamente un portafoglio di attività nei settori dell’energia e dell’ambiente, caratterizzate da innovatività di prodotto o di modello di business, con l’obiettivo di generare stabilmente valore per clienti ed azionisti attraverso una crescita sostenibile.