HOME   ▸   NEWS   ▸   ENVIRONMENT

EcoFeste Parma 2017. Pubblicato il bando di partecipazione

5 giugno 2017
E' stato pubblicato sul sito del Comune l'Avviso pubblico per l'adesione all'iniziativa “Ecofeste Parma 2017”. Il bando richiede che tutte le iniziative abbiano determinati requisiti. Di seguito sono riportate alcune info utili.
Una Ecofesta è una manifestazione in cui si promuovono e diffondono le buone pratiche ambientali di riduzione dei rifiuti e raccolta differenziata. Una manifestazione diviene quindi EcoFesta se si pone l’obiettivo di ridurre gli impatti generati dai vari servizi di accoglienza e ristoro, e punta a raggiungerlo attraverso l’individuazione di un responsabile interno per la raccolta dei rifiuti, e l’istituzione di apposita organizzazione finalizzata alla riduzione della produzione di rifiuti, al riuso e al riciclo. 
Le manifestazioni che si pongono questi obiettivi e si svolgeranno tra il 20 giugno e il 31 dicembre 2017, nel rispetto dei termini previsti dal bando, potranno fare richiesta utilizzando il modulo reperibile sul sito del comune Il Marchio “EcoFeste Parma 2017” verrà successivamente rilasciato a tutte le manifestazioni che avranno raggiunto un punteggio minimo di 25 punti, di cui almeno 22 nei criteri obbligatori e almeno 3 nei criteri facoltativi e saranno ammesse fino ad un massimo di 20 feste. Qualora sia raggiunto il numero massimo di 20 feste ammissibili, a parità di punteggio ottenuto con i requisiti dichiarati, prevarrà il soggetto che avrà presentato prima, in ordine di tempo, la richiesta di partecipazione. 
Le schede di adesione dovranno essere inviate entro il 7 giugno, mentre l’elenco delle feste che hanno ottenuto il marchio “EcoFeste Parma 2017” verrà pubblicato su apposita sezione del Comune di Parma in Amministrazione Trasparente – Informazioni Ambientali.

Smart Cities