HOME   ▸   NEWS   ▸  

Con DiCE risparmio del 18%

12 settembre 2019
Risparmiare in bolletta riducendo gli sprechi di energia si può, anche grazie alla tecnologia, che consente di conoscere e gestire in modo più consapevole i consumi di casa.
Utilizzando correttamente il DiCE, sistema IOT (Internet of Things) facile da installare e utilizzare, il cui cuore è un dispositivo di design corredato da un’app che rivoluziona la gestione dell’energia elettrica, è infatti possibile acquisire una maggiore consapevolezza dei consumi ed essere più sostenibili. Grazie ad un’interazione basata su semplici movimenti gestuali della mano e attraverso segnali luminosi, infatti, il DiCE aiuta e assiste nelle scelte il consumatore: se la luce è verde significa che i consumi risultano nella soglia media, calcolata in base alla stagionalità e alle abitudini di consumo.
Quando i consumi aumentano, la luce cambia come un semaforo, fino a diventare rossa lampeggiante nel momento in cui la potenza sta per raggiungere la soglia massima e si presenta il rischio di un blackout.
“La nostra indagine nasce con l’intento di diffondere una maggiore consapevolezza in Italia rispetto alla composizione dei consumi di energia.
Diventare più consapevoli è infatti il punto di partenza per poter controllare e di conseguenza ottimizzare l’utilizzo di apparecchi ed elettrodomestici, generando importanti risparmi per le famiglie italiane,” ha dichiarato Alessandro Bertacchi, Presidente di ABenergie. “In questo percorso il DiCE, frutto di un intenso lavoro di Ricerca & Sviluppo, può cambiare profondamente il rapporto che abbiamo con l’energia: grazie ai suoi segnali luminosi, i consumi energetici non sono più solo numeri che leggiamo sulla bolletta, ma informazioni preziose che abbiamo a nostra disposizione in tempo reale e che possiamo gestire in modo più oculato. In questo modo, riduciamo gli sprechi, risparmiamo sui costi e impariamo a essere più attenti all’ambiente che ci circonda”.