HOME   ▸   NEWS   ▸  

Buona la prima di Accadueo Bari

4 dicembre 2024
3500 operatori, 149 espositori, 25 Buyers internazionali. Puglia ponte verso il Mediterraneo Prossimi appuntamenti: Bologna dal 7 al 9 ottobre 2025 e Bari nell’autunno del 2026
Oltre 3500 operatori che hanno potuto toccare con mano le tecnologie più all’avanguardia nel settore idrico; 110 relatori nazionali e internazionali di altissimo livello che hanno preso la parola durante i 13 convegni e seminari in programma; 149 espositori che hanno avuto la possibilità di presentare i propri progetti e prodotti negli 8.295 metri quadrati di padiglione a disposizione. 
Sono i numeri del grande successo di Accadueo, l'appuntamento internazionale per i professionisti del settore idrico organizzato da BolognaFiere Water&Energy - BFWE, che il 27 e 28 novembre scorsi ha debuttato per la prima volta a Bari alla Fiera del Levante. 
Dopo sedici edizioni a Bologna, la storica manifestazione ha infatti voluto allargare gli orizzonti verso il suddel Paese con un duplice obiettivo: offrire, da una parte, l’opportunità di intensificare le alleanze strategiche nel settore del servizio idrico sul territorio; dall’altra far sì che il Centro Sud, e in particolare la Puglia, diventi un ponte verso il Mediterraneo, i Paesi del Piano Mattei e l’Africa per un pieno sviluppo dei progetti più innovativi.
In quest’ottica è stata rilevante la presenza di espositori esteri, di cui molti provenienti da Francia, Spagna, Austria e Svizzera, ma anche dalla lontana Cina. Sempre nell’ottica dell’internazionalizzazione hanno partecipato, grazie alla collaborazione con l’Agenzia ICE, ben 25 Buyers internazionali provenienti da Angola, Etiopia, Ghana, Marocco, Nigeria, Tanzania, Tunisia e Uganda.