HOME   ▸   NEWS   ▸  

Xylem presenta i nuovi prodotti

1 aprile 2016
Xylem ha presentato numerose soluzioni ad alta efficienza energetica per applicazioni residenziali e commerciali a MCE 2016,suddividendo i prodotti in sei isole tematiche: approvvigionamento idrico, HVAC; Commercial Building Services, motori e azionamenti a velocità variabile, pompe sommerse e gruppi di pressione.
Tra le molte novità, la nuova generazione di Hydrovar, il sistema di controllo intelligente per pompe, e il nuovo“Smart Pump” rangeLowara, una gamma di pompe equipaggiate con motori ad alta efficienza e un variatore di velocità integrato che può essere utilizzato in combinazione con quasi tutte le pompe Lowara. Tutti i prodotti esposti a MCE 2016 sono conformi alle più recenti regolamentazioni europee nel campo dell’efficienza, superandole in molti casi.

La quarantesima edizione di MCE è stata un palcoscenico globale per10lanci prodotto da parte di Xylem.

XylemHVL –Next Generation HYDROVAR –introdotto nel1995, HYDROVAR è stato rinnovato, confermandosi un punto di riferimento nel settore per l’ottimizzazione dell’efficienzadi pompe a velocità variabile. Capace di gestire sistemi fino a otto pompe, HYDROVAR è caratterizzato dalla funzione “multimaster”, che consente a ciascuna pompa di prendere il controllo nel caso in cui una o più pompe o sensori non siano attivi. La nuova generazione di HYDROVAR non è solo un variatore di velocità, bensì un sistema di controllo intelligente che si adatta con precisione alle richieste dell’impianto.

Lowara“Smart Pump” range – Un range completo di pompe mono-fase equipaggiate con motori a magneti permanenti di ultima generazione e ad alta efficienza per applicazioni residenziali, commerciali e OEM.

Lowarae-GS boreholepumps–la gamma di elettropompe sommerse da pozzoe-GS Lowara ad alta efficienza è caratterizzata da un'idraulica ottimizzata e Indici di Efficienza Minima (MEI) che superano i requisiti ErP. Specificamente progettata per l'utilizzo in pozzi da 4.

Lowaraecocirc XL and XLplus– Circolatori ad alta efficienza dotati di tecnologie all’avanguardia in quanto ad idraulica, motori e controlli intelligenti, progettati in un’ottica di semplicità ed efficienza. Lowara ha ora esteso la gamma, aggiungendo numerosi nuovi modelli, di cui alcuni disponibili in bronzo per applicazioni domestiche con acqua calda in corpo pompa ed ora anche in acciaio inox per un’efficienza ancora maggiore. Questi nuovi modelli fanno di ecocirc XL edecocircXLplus una delle più vaste e complete gamme di circolatori nel mercato.

LowaraResiBoost – Un nuovo regolatore di velocità variabile che controlla automaticamente la velocità della pompa mantenendo la pressione dell’impianto costante. ResiBoost è particolarmente facile da programmare e da utilizzare, ripristina automaticamente il sistema in caso di mancanza di corrente ed è dotato di un display LCD che mostra in modo chiaro eventuali messaggi di allarme e informazioni riguardo al funzionamento.

LowaraSekamatik– Range completo di stazioni di sollevamento per la raccolta e pressurizzazione di acque piovane, grigie, chiare e reflue in applicazioni di edilizia residenziale e commerciale.

Xylem presenterà anche il nuovo Xylem Learning Center (XLC) situato a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza. Il nuovo centro di formazione dispone di nuovi impianti dimostrativi di pompe esistenti di controllo. La struttura è inoltre equipaggiata con attrezzature audio/video all’avanguardia. Il Centro offre numerosi corsi, tra cui Industria Alimentare e Bevande , HVAC, Sistemi Idrici, Sistemi di Automazione e Controllo, Acque Reflue e Applicazioni per Edilizia Residenziale/Commerciale/Industriale.


www.xylem.com

Suppliers