HOME   ▸   NEWS   ▸   MANUFACTURING

Xylem presenta a MCE 2018 la nuova gamma Smart Pump

2 febbraio 2018
La traduzione italiana di Smart è intelligente, ma la nuova gamma di pompe Lowara presentata a MCE con il nome di Smart Pump è ben più che intelligente.
In un momento in cui tutte le nuove normative incentivano i produttori a progettare e proporre sistemi ad elevata efficienza Lowara ha definito la nuova gamma Smart Pump per rispondere a tale tendenza ponendosi all'avanguardia con nuovi modelli di pompe fanno della efficienza e versatilità la loro caratteristica peculiare.
La nuova gamma nasce dalla combinazione dei seguenti componenti:
• Motori a magneti permanenti Ultra-premium IE5, la migliore classe di efficienza in accordo con IEC 60034-30-2
Sistema di comando motore (inverter e motore integrato) con la più alta classe di efficienza IES2, in accordo con IEC 50598-2
• Disegno speciale della idraulica pompe che permette di ottenere un elevato indice MEI (Minimum Efficiency Index) in accordo con EU Regulation No. 547/2012.
L’unione di questi tre elementi permette di offrire  sistemi di pompaggio di elevata affidabilità che garantiscono un risparmio energetico ottimale e tempi di ritorno sull’investimento veramente brevi.
La gamma presentata a Milano ha la caratteristica di essere formata da pompe con alimentazione monofase (tensione 208V -230V) per potenze fino a 1,5kW, ma il sistema sarà progressivamente esteso a potenze superiori ed a diverse gamme di prodotto.
I modelli oggi disponibili sono:
• Pompe orizzontali multistadio: eHM Smart
• Pompe verticali multistadio: eSV Smart e VM Smart
• Gruppi di pompaggio fino a 3 pompe (con eHM, VM e eSV Smart): SMB booster sets
Tutti sistemi Smart sono già programmati in fabbrica ed equipaggiati con trasmettitore di pressione dotato di 2 mt. di cavo e collegato al Drive inverter.

Xylem a MCE è al Padiglione 9 - stand C09 D02.

Suppliers

Events