HOME   ▸   NEWS   ▸  

UNIDRIVE M: azionamenti a velocità variabile

12 febbraio 2015
Frutto di un attento studio delle esigenze del mercato e pensata per essere usata nelle applicazioni di automazione dell’industria manifatturiera, la serie Unidrive M701 è stata progettata per rispondere alle esigenze del settore dei forni e della strumentazione adibita al controllo del calore.

Nello stabilimento di Glaston America, èuna realtà di eccellenza nel mercato commerciale e residenziale del vetro, sono stati installati 14 Unidrive M701 con SI-PROFIBUS nei forni per la tempra del vetro, uno per ciascun nastro. I rulli accompagnano il vetro attraverso le diverse sezioni del forno e nell’area deputata al raffreddamento, dopodiché viene preparato al trasporto.

Il principale vantaggio degli Unidrive M701 è il controllo preciso della velocità che viene applicata ai rulli, il che comporta una drastica riduzione dei graffi e delle imperfezioni trasferite sul vetro inoltre si è ottenuta una maggiore produttività e flessibilità. Il design del sistema e l’interfaccia, insieme con la possibilità di effettuare estensivamente la diagnostica, assicurano un facile utilizzo.

Gli azionamenti Unidrive M abbinano capacità superiori e prestazioni eccellenti nel pilotaggio di motori asincroni e servomotori a magneti permanenti con la capacità di comunicazione Ethernet real-time (IEEE 1588 V2). Ciascun azionamento permette di ottenere la massima produttività delle macchine attraverso un maggior controllo della sincronizzazione via rete di assi singoli e multipli. La comunicazione real-time, il controllo avanzato del movimento e gli I/O di alta velocità per la determinazione della posizione hanno semplificato l’uso e la progettazione di macchine sofisticate.

Inoltre il sistema gestisce qualunque tipo di problema. Se un azionamento si guasta, tutti i suoi parametri vengono registrati su una scheda magnetica che si può utilizzare per programmare un nuovo azionamento. La manutenzione diventa così rapida e facile.

Suppliers