HOME   ▸   NEWS   ▸   ENERGY

Tecnologie ABB a Intersolar

22 giugno 2016
La nuova gamma di tecnologie intelligenti di ABB offre soluzioni avanzate per l’impiego dell’energia solare nell’ambito residenziale, commerciale e della pubblica utilità.
La filosofia progettuale di tutti i nuovi inverter intelligenti di ABB punta a offrire all’operatore il massimo livello di comunicazione e controllo, producendo dati di alta qualità che possano essere utilizzati dai clienti di ABB per garantire piena capacità di interazione con la rete e ottimizzare le prestazioni in uscita.

“Entro breve tempo, gli operatori energetici non potranno più gestire gli squilibri della rete scollegando o diminuendo la potenza degli impianti solari, preferendo puntare su nuove modalità più evolute e precise di bilanciamento del carico. Fornendo dati operativi di alta qualità, i nuovi inverter intelligenti di ABB consentiranno ai servizi di pubblica utilità e ai possessori di impianti FV residenziali di interagire in rete, favorendo la rapida crescita del mercato dell’energia digitale” aggiunge Botti.

Per favorire la digitalizzazione della rete energetica, ABB propone una nuova gamma di inverter intelligenti con funzionalità avanzate di comunicazione e controllo. 
Servizi di pubblica utilità: Inverter centralizzato intelligente PVS980 a 1500 volt e prodotti in bassa tensione, destinati a servizi di pubblica utilità e caratterizzato da alta efficienza e manutenzione ridotta, disponibile in configurazioni all-in-one ottimizzate in media tensione.

Settore commerciale: Inverter di stringa ad alta potenza TRIO-50.0, l’inverter di stringa più potente proposto da ABB. Questo inverter trifase senza trasformatore unisce le prestazioni e la convenienza di prezzo di un inverter centralizzato alla flessibilità e facilità di installazione di un inverter di stringa. Il protocollo di comunicazione conforme alle specifiche SunSpec è stato completamente rinnovato per garantire la massima compatibilità con l’infrastruttura di rete e altri dispositivi presenti nel sistema.

Settore residenziale: Inverter con accumulo integrato REACT e inverter di stringa residenziale UNO-DM-PLUS. Già disponibile in commercio contiene una batteria modulare che immagazzina l’energia per un uso differito, tagliando il costo della bolletta. Il web server integrato e la connettività wireless del nuovo prodotto semplificano notevolmente l’installazione.

Settore delle microreti: Sistema di controllo ibrido fotovoltaico-diesel PVD 1.0, rivolto a impianti “fuori-rete” come siti industriali medio-piccoli e installazioni in zone isolate, è una soluzione a costi accessibili per abbinare in maniera intelligente gli inverter solari TRIO e PVS800 di ABB a gruppi elettrogeni, raggiungendo quote di utilizzo dell’energia solare fino al 50%.

Suppliers