HOME   ▸   NEWS   ▸  

Speciale SPS IPS drivers italia

9 maggio 2017
Si aprono le porte, dal 23 al 25 maggio, della settima edizione di SPS IPC Drives Italia, la manifestazione incentrata sulle soluzioni di automazione per l’industria.
SPS IPC Drives Italia è la fiera annuale che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale coprendo l’intera gamma di prodotti del settore, dai componenti elettrici ai sistemi completi, incluse soluzioni di automazione integrata. In tal senso è divenuta un punto di riferimento per il panorama italiano dove si incontrano efficienza, produttività, competitività e innovazione. 
In virtù della crescita del numero di aziende espositrici rispetto alla scorsa edizione, quest’anno SPS IPC Drives Italia si presenta con un layout espositivo che conta ben 4 padiglioni.
Una nuova organizzazione che consente di rendere più coinvolgente la fruizione dell’esposizione, garantendo ai visitatori due accessi al quartiere fieristico e bilanciando i flussi di visite agli stand fin dalle prime ore delle giornate di visita.

Confermato il progetto Know how 4.0, che sarà posizionato sempre nel padiglione 4 e metterà in mostra le demo funzionanti di applicazioni 4.0 delle aziende che aderiscono al progetto. Nello specifico, Know how 4.0 è l‘area espositiva in cui il visitatore vive un‘esperienza immersiva nelle soluzioni innovative dell’automazione 4.0. Grazie alla possibilità di interagire con le tecnologie abilitanti esposte, è possibile comprendere le potenzialità e le opportunità offerte dalla trasformazione digitale per il manifatturiero italiano. Il progetto cresce grazie alla collaborazione tra i fornitori di soluzioni e le aziende manifatturiere, consentendo la diffusione della cultura dell‘automazione 4.0, la comprensione dell‘innovazione e delle implicazioni che essa ha sulla competitività. Per completare l’offerta il padiglione 4 ospiterà uno sportello informativo “Pronto 4.0” realizzato in collaborazione con ANIE Automazione e PwC per le realtà che vorranno mettersi alla prova sul proprio grado di adeguamento a Industria 4.0. In quest’area infatti potranno trovare risposte ai loro dubbi in merito al Piano Governativo Industria 4.0 sia dal punto di vista tecnico, sulle tecnologie che possono essere implementate usufruendo dell’iper-ammortamento, sia dal punto di vista fiscale e normativo. Passando da domande generali sulla quarta rivoluzione a incentivi, finanziamenti e software, gli esperti sapranno disegnare la situazione, dando consigli utili su come muoversi e organizzando tavoli di lavoro in fiera sulle tematiche ritenute più interessanti.
Fiera di soluzioni e non solo di prodotti, che si caratterizza per la presenza di tutti i principali fornitori di componenti e sistemi per l’automazione e per l’attenzione alle nuove tecnologie e alla divulgazione delle stesse nei vari settori industriali, quest’anno SPS Italia amplia ulteriormente l’offerta con tre interi padiglioni espositivi e l’aggiunta di nuove categorie merceologiche legate alle tecnologie disruptive: Meccatronica, Industrial IoT, Big Data, Cybersecurity, applicazioni robotiche, software di progettazione e simulazione.

Per maggiori info>>

Events