HOME   ▸   NEWS   ▸   ENERGY

Soluzioni ABB per gli Smart Building

8 marzo 2016
ABB, Gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, esporrà alla prossima edizione di MCE (Mostra Convegno Expocomfort) dal 15 al 18 marzo 2016 l’intera gamma di soluzioni per edifici smart. Appuntamento al Padiglione 2, Stand R33.

A MCE 2016 i riflettori dello stand di ABB saranno puntati in particolare su REACT, l’inverter fotovoltaico con accumulo integrato pensato per le abitazioni delle Smart City del futuro. REACT raccoglie l’energia, la accumula grazie alla batteria integrata da 2 kWh e la restituisce nel momento in cui serve, ottimizzando i benefici del fotovoltaico in termini di efficienza, risparmio e flessibilità e garantendo a ogni abitazione maggiore comfort nelle abitudini di consumo elettrico. Il sistema integrato di gestione dei carichi (Load Manager) consente di coordinare i consumi delle varie utenze in maniera efficiente. Grazie alla App MyReact per smartphone e tablet, è possibile monitorare la produzione di energia rinnovabile e gestire fino a quattro carichi domestici, anche da remoto, per aumentare la quota di autoconsumo e, quindi, avere un maggior risparmio in bolletta. Efficienza, semplicità e intelligenza nella gestione degli impianti in ambito residenziale sono garantite da ABB anche attraverso le soluzioni di home automation per la “Smart Home”. Dalle tende alle luci, dalla climatizzazione alla videocitofonia, il nuovo sistema domotico Mylos free@home® integra i dispositivi dell’impianto connessi attraverso un cavo bus, permettendo il controllo dell’abitazione tramite touch screen, smartphone e tablet, sia localmente sia da remoto. Infatti, grazie alla app gratuita, si possono utilizzare i dispositivi mobili per l’accensione e lo spegnimento di tutte le utenze di casa, singolarmente o per gruppi, e per attivare/disattivare i diversi scenari programmati secondo le necessità dell’utente.

Il focus a MCE 2016 sarà il nuovo convertitore di frequenza ACH580 che definisce nuovi standard di semplicità, affidabilità e facilità di integrazione grazie a tecniche comprovate di mitigazione delle armoniche, un pannello operatore estremamente intuitivo e il protocollo di comunicazione BACnet nativo. La gamma ACH580 offre convertitori di frequenza con potenze fino a 250 kW e ingombri ridotti sia nella versione IP21 che in quella IP55. In fiera a Milano ABB proporrà una demo di una soluzione completa, integrata e modulare realizzata con ACH580, PLC e pannello operatore per la supervisione delle macchine e regolazione della climatizzazione, anche da remoto, con connettività tramite client HMI o connessione OpenVPN.

www.abb.it

Suppliers