HOME   ▸   NEWS   ▸  

Smart Vision Forum, il primo convegno sui sistemi di visione industriale

4 luglio 2019
Il 25 giugno, a Bologna, si è svolta l’evento Smart Vision Forum, organizzato da Messe Frankfurt Italia e promosso da ANIE Automazione e AIdAM. Si tratta della prima mostra-convegno dedicata ai sistemi di visione industriale. L’affluenza è stata positiva con oltre 450 partecipanti.
Smart Vision Forum ha saputo fare il punto sul ruolo sempre più strategico della visione industriale nella fabbrica intelligente a beneficio dell’intera filiera. Nell’area espositiva 21 aziende hanno presentato le loro attività e le loro prospettive per il futuro. I due focus dell’evento sono stati tecnologia e applicazioni.
A conclusione della mattinata, il comitato scientifico del Forum, rappresentato dal Presidente Carlo Alberto Avizzano della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ha conferito lo Smart Vision Award ai progetti più meritevoli per le sessioni “tecnologia” e “applicazioni”. l premio per la miglior relazione è stato assegnato a Video Systems (tecnologia) e a Wenglor (applicazioni). Menzioni speciali sono state attribuite ai contributi di Advanced Technologies e ADAT.

Gli atti delle sessioni sono disponibili al sito: smartvisionforum.it