HOME   ▸   NEWS   ▸  

SMA Solar Technology AG e Siemens insieme per i grandi impianti fotovoltaici

17 giugno 2015
Niestetal/Monaco di Baviera, 11 giugno 2015 – SMA Solar Technology AG (SMA) e Siemens hanno firmato un accordo di collaborazione per i grandi impianti fotovoltaici. Entrambe le aziende si pongono l’obiettivo di rafforzare la propria posizione nel crescente segmento dei grandi impianti FV.
“La collaborazione con Siemens ci garantirà un vantaggio competitivo soprattutto per i grandi progetti. La nostra esperienza si combina perfettamente con la tecnologia. SMA ha la competenza tecnica per soddisfare i requisiti dei più grandi e complessi progetti fotovoltaici con una delle tecnologie più innovative del mondo. Siemens ha maturato una significativa esperienza nel collegamento di grandi centrali alle reti elettriche nonché nello sviluppo di una tecnologia all’avanguardia  per la media e l’alta tensione. In quanto specialisti nei rispettivi settori, SMA e Siemens sono in grado insieme di  presentare ai clienti soluzioni complete e personalizzate, che vanno dall’’intera progettazione dell’impianto, a  tutti gli aspetti tecnici nonché al collegamento alla rete e ai servizi di assistenza”, spiega Pierre-Pascal Urbon, CEO e CFO di SMA Solar Technology.
 
“La collaborazione con SMA consentirà a Siemens di inserirsi ancora di più in questo mercato in crescita. I vantaggi competitivi che ne derivano, grazie all’utilizzo delle rispettive reti di vendita e assistenza, garantiranno a entrambe le aziende una copertura del mercato ancora più capillare. Una gestione coordinata dei progetti e uno sviluppo tecnologico comune permetterà ai clienti in tutto il mondo di poter realizzare in brevissimo tempo grandi progetti fotovoltaici dall’alto grado di  rendimento ed con un elevato ritorno sugli investimenti”, afferma Ralf Christian, CEO Siemens Division Energy Management.
 
Per soddisfare le esigenze dei clienti, SMA e Siemens agiranno come partner di progetto, separati o insieme, proponendo  la tecnologia e i servizi di assistenza nell’aerea dell’ingegneria elettrica. L’ offerta andrà dalla progettazione alla messa in servizio fino all’assistenza per grandi impianti fotovoltaici nell’ordine dei Megawatt. I clienti potranno inoltre ridurre considerevolmente i costi di sistema, il tempo e le spese per la realizzazione dei progetti grazie ad un altro grado di  rendimento e alla rapidità di realizzazione.

Suppliers