HOME   ▸   NEWS   ▸  

Siemens a zero emissioni entro il 2030

24 novembre 2015
Siemens vuole diventare entro il 2030 la prima grande società industriale a impatto zero. Entro il 2020 le emissioni di CO2 saranno ridotte del 50%, 100 milioni di euro di investimenti per migliorare l’efficienza energetica e risparmi annuali di 20 milioni di euro sui costi energetici.
L’azienda ha investito in tecnologie innovative quali i sistemi di gestione energetica e di automazione degli edifici e dei processi produttivi e i sistemi di azionamento a elevata efficienza energetica per il settore manifatturiero.
La strategia di lungo periodo di Siemens per la riduzione delle proprie emissioni di CO2 farà leva su tre punti chiave: gli stabilimenti produttivi e gli uffici saranno dotati di sistemi di energia distribuita in grado di ottimizzare i costi energetici, la flotta di auto aziendali sarà rinnovata con veicoli elettrici e a basse emissioni e verrà incrementato l’approvvigionamento energetico da gas naturale e da energia eolica.
Il programma di riduzione delle emissioni CO2 sarà presentato nel corso del prossimo esercizio fiscale. Tra le attività previste, circa 40 milioni di euro saranno investiti per incrementare l’efficienza energetica di 15 siti manifatturieri nel mondo. Il nuovo quartier generale di Siemens a Monaco – che rispetta i più elevati standard in tema di rispetto dell’ambiente, conservazione delle risorse ed edilizia sostenibile – darà un importante contributo per il raggiungimento di questo obiettivo.

www.siemens.it

Suppliers