HOME   ▸   NEWS   ▸   MOBILITY

Share'ngo entra nel mercato della mobilità aziendale

4 ottobre 2017
Presentata oggi in contemporanea a Milano e a Roma la nuova offerta B2B di Share’ngo: tariffe flat, profilazione individuale dei driver autorizzati, minori costi aziendali, spese sotto controllo e gestione amministrativa semplificata della mobilità, le promesse del primo operatore di car sharing elettrico in Italia.
Share’ngo alza la posta e chiama le imprese italiane ad una partecipazione diretta e forte alla sfida per ridurre drasticamente e rapidamente le esternalità negative che la mobilità privata termica scarica ogni giorno nell’ambiente urbano: emissioni nocive, inquinamento acustico, occupazione abnorme di spazio pubblico e congestione del traffico.

‘’Scegliere la mobilità sostenibile, elettrica e condivisa – ha dichiarato Emiliano Niccolai, Amministratore Delegato di Share’ngo - è ormai una questione di puro buon senso per l’impresa italiana. Oltre ai vantaggi ambientali a favore di tutti, i benefici per l’impresa sono tanti e immediati: variabiliazzazione dei costi di trasferimento in una logica di puro pay-as-you-go, riduzione importante della spesa, controllo sui trasferimenti, gestione amministrativa semplificata anche dei benefit mobilità concessi ai propri dipendenti, azzeramento dei rischi derivanti da future - e ormai prossime ovunque - ulteriori limitazioni alla circolazione di vetture inquinanti’’.

Vantaggi e benefici che si sommano ai risparmi di tempo e ai guadagni di produttività garantiti dal parcheggio gratuito e dalla libera circolazione in ZTL, facilitazione di cui le auto elettriche a emissioni zero di Share’ngo godono con ampiezza superiore a tutti gli altri servizi di car sharing.

Ecco come funziona: attraverso una piattaforma software dedicata l’azienda definisce i driver autorizzati all’uso dell’account aziendale, il profilo di autorizzazione (giorni e orari di guida consentiti) e li invita a iscriversi a Sharen’go personalmente, inserendo i dati necessari per la autorizzazione alla guida. I manager, dipendenti e collaboratori autorizzati dall’azienda iscritti a Share’ngo - semplicemente inserendo il codice di associazione alla propria azienda nel loro profilo personale - ottengono un

Per ogni utente si attiverà un profilo d’uso personalizzato a cui l’azienda potrà accedere per gestire, controllare e calcolare i costi degli spostamenti dei propri dipendenti. In altre parole, l’organizzazione aziendale potrà in qualsiasi momento controllare le corse di ciascun dipendente, verificandone data e ora, ma anche luogo di inizio, di fine e durata. Sarà dunque semplice tenere sempre sotto controllo i costi e poter analizzare i consumi, valutando in prima persona il risparmio mensile della mobilità sostenibile.

La tariffa flat offerta da Share’ngo alle aziende è di 0,20 cent/min + IVA con costi di attivazione dei driver variabili – in relazione ai volumi attesi di utilizzazione del servizio – da 10 a 1 €. La tariffa di sosta potrà essere modulata sulle esigenze aziendali, la fatturazione delle corse sarà settimanale con pagamento su carta di credito o con bonifico bancario.

Le aziende corresponsabili della salvaguardia dell’ambiente.
Per ultimo, ma non meno importante, l’impatto ambientale. Il 28% delle emissioni di CO2 è originato dai trasporti. Studi approfonditi sull’effetto delle emissioni di anidride carbonica hanno messo in risalto i benefici che il car sharing elettrico potrebbe apportare all’ambiente. Le auto alimentate a benzina e diesel che circolano nelle nostre città introducono nell’aria rispettivamente di 174 e 108 g di sola CO2 per ogni chilometro percorso, emissioni evitabili con l’utilizzo di auto elettriche. Grazie a Share’ngo, ogni azienda potrà alzare la “bandiera” della mobilità urbana sostenibile contribuendo al miglioramento della qualità della vita della città e misurando ogni giorno il proprio contributo alla riduzione di emissioni di CO2 nell’aria attraverso il ‘’contatore’’ inserito da Share’ngo nella consolle di controllo dell’account aziendale.

Meno incidentalità, meno inquinamento, meno occupazione di spazio pubblico, più effetti positivi per la salute umana. E contemporaneamente tutti i comfort di una city car con prestazioni eccellenti che la rendono unica per spostarsi nei centri urbani. Una scelta facile per le imprese italiane.
Cliccando "qui" si accede al sito