HOME   ▸   NEWS   ▸   ENVIRONMENT

Rapporto ASVIS 2017

28 luglio 2017
Il 28 Settembre 2017, a Roma nella Camera dei Deputati, si terrà la presentazione del Rapporto 2017 condotto da ASVIS l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. Le modalità di accredito verranno comunicate all'inizio di settembre insieme al programma dettagliato dell'evento.
•Quali progressi hanno compiuto l'Italia, l'Unione Europea e il mondo  nell'attuazione dell'Agenda 2030 che 193 Paesi hanno sottoscritto all'Onu nel  settembre del 2015? 
•A che punto siamo nel nostro Paese? 
•Le politiche finora messe in campo consentiranno all'Italia di centrare gli  Obiettivi di riduzione delle diseguaglianze, parità di genere, lotta al  cambiamento climatico, innovazione, ecc. previsti dall'Agenda 2030? 

Il Rapporto ASviS 2017, che verrà presentato il 28 settembre a Roma, presso la Camera dei Deputati, risponde a queste domande e illustra le proposte che le oltre 170 organizzazioni che aderiscono all'Alleanza formulano alle istituzioni, ai partiti e ai movimenti politici, nel momento in cui questi ultimi stanno preparando le loro piattaforme programmatiche in vista delle prossime elezioni.