HOME   ▸   NEWS   ▸  

Beckhoff Technology Days 2015

26 novembre 2015
La tre giorni “tecnologica” tenuta da Beckhoff dal 20 al 22 ottobre a Bologna, Padova e Milano si è conclusa positivamente. Accanto ai responsabili della casa madre tedesca, presente al completo lo staff tecnico di Beckhoff Italia.
Questa edizione di Beckhoff Technology Day si è svolta per la prima volta anche a Padova ed ha riscosso un grande successo: progettisti di hardware e software, direttori e tecnici della produzione, system integrator, partner clinici, OEM ed end-user hanno avuto modo di scoprire molte novità.
Gli argomenti sui quali si è delineato l’evento sono comunicazione, motion control, ingegneria del software e meccatronica, con l’obiettivo di diffondere la cultura della PC-based automation.
Nelle tre giornate itineranti, gli argomenti trattati sono stati molti: le nuove architetture many-core IPC ed embedded PC basate sui microprocessori scalabili di ultima generazione; le novità che hanno riguardato il mondo degli I/O con i nuovi terminali EtherCAT serie EJ; gli azionamenti e la tecnologia OCT; XTS, il sistema di movimentazione lineare ampliato con nuovi moduli dotati di raggio di curvatura di 22,5°; TwinCAT 3, che ha visto un significativo upgrade grazie alla disponibilità di nuovi moduli dedicati allo sviluppo di applicazioni basate su robot Kuka, all’elaborazione avanzata di immagini e alla gestione strutturata della parte HMI.

Appuntamento tra due anni al Beckhoff Automation Technology Days 2017.

http://www.beckhoff.it/

Suppliers