HOME   ▸   NEWS   ▸  

Pannelli fotovoltaici a noleggio

16 settembre 2019
È in crescita il numero dei nuovi player che si stanno inserendo sul mercato, anche in Italia, per il servizio di noleggio di impianti fotovoltaici.
Green Genius, azienda specializzata nelle energie rinnovabili che fa a capo al gruppo internazionale Modus Group, ha portato, ormai da diversi mesi, in Italia la possibilità di affittare una centrale solare direttamente dal web, secondo un modello rodato nel nord Europa. Sono diverse le famiglie italiane che, volendo rendere la propria casa più efficiente e sostenibile senza poter o voler affrontare la spesa necessaria per l’acquisto di un impianto, hanno scelto Green Genius, con i relativi risparmi in bolletta. Senza alcun investimento iniziale, spese di manutenzione, assicurazione, burocrazia e soprattutto nessun vincolo di contratto, è possibile ridurre fino al 20% le spese annuali per l’elettricità.
Green Genius non propone infatti un prezzo fisso mensile, ma una tariffa sull’energia prodotta. Studiando attentamente le esigenze del singolo utente, i tecnici dell’azienda calcolano la potenza di impianto necessaria per coprire il reale fabbisogno energetico, senza mai sovrastimarla, garantendo così un risparmio concreto.
“Vedere i pannelli solari installati sul tetto della nostra casa è stato un sogno realizzato” racconta Massimiliano Tosi, cliente e Ambassador di Green Genius. “Io e mia moglie ci pensavamo da tempo, ma avevamo sempre rimandato, per non dover seguire il progetto in prima persona e soprattutto sostenere l’investimento economico iniziale. Conoscere Green Genius è stato il punto di svolta: siamo davvero entusiasti di aver iniziato a produrre energia green”.