HOME   ▸   NEWS   ▸  

Misuratore di energia termica portatile F601-Energy

31 ottobre 2014
Ital Control Meters è il distributore esclusivo per Italia della società tedesca Flexim, produttrice dello strumento che sta rivoluzionando il mercato delle misure di portata ed energia termica
Ital Control Meters è il distributore esclusivo in Italia della società Flexim (Germania) produttrice dello strumento che sta rivoluzionando il mercato delle misure di portata ed energia termica. F601-ENERGY è la nuova frontiera tecnologica per le misure di portata ed energia termica di qualsiasi tipo di liquido in qualunque tubazione e condizione di esercizio ed è basato sulla tecnica non intrusiva (tutti i componenti sono montati all’esterno della tubazione). Permette la rilevazione semplice, rapida e soprattutto affidabile di numerosi parametri di processo quali: portata in volume e/o massa, velocità, temperatura, calorie o frigorie, velocità sonica e concentrazione.

In particolare la misura dell’energia termica è applicabile a diversi liquidi le cui caratteristiche termiche sono memorizzate nel database dello strumento e quindi facilmente selezionabili, tra i quali ci sono acqua, glicole, miscela di acqua e glicole a diverse concentrazioni, ammoniaca, diversi tipi di freon e diversi oli diatermici che possono essere misurati a temperature fino a 400°C in modo rapido e sicuro.

Tutti i parametri di misura principali (energia termica, portata, temperatura mandata, temperatura ritorno, temperatura differenziale) insieme ai valori diagnostici, oltre ad essere visualizzabili sul display sono anche memorizzabili nel data logger interno il cui contenuto può poi essere scaricato sul PC tramite la porta seriale per successive analisi, stampe e archiviazioni. F601-ENERGY viene fornito in una comoda e robusta valigetta che contiene tutto quello che all’utilizzatore serve per fare la misura in maniera completamente autonoma. E’ quindi uno strumento indispensabile per misure saltuarie o controlli di efficienza temporanei ma anche prolungati essendo alimentabile oltre che dalla batteria interna ricaricabile (durata media 17 ore) anche dalla rete 110/220Vac.

Suppliers