HOME   ▸   NEWS   ▸  

mcTER Smart Efficiency: grande attesa per la prima edizione del 27 giugno

25 giugno 2019
Cresce l'attesa per la prima edizione di mcTER Smart Efficiency, importante evento verticale dedicato al tema delle soluzioni smart per l'efficienza, smart metering, diagnosi energetica, in programma il prossimo 27 giugno a Milano.
mcTER Smart Efficiency rappresenta un appuntamento per tutti gli operatori interessati a conoscere aggiornamenti, novità, sviluppi normativi e tecnologie riguardanti le soluzioni per l'efficienza energetica.
La diagnosi energetica è uno step fondamentale per qualsiasi realtà industriale, commerciale o residenziale che voglia migliorare la propria efficienza energetica con l'obiettivo di ridurre i consumi energetici e ottenere benefici ambientali. Una diagnosi energetica corretta e ben realizzata risulta uno strumento molto potente il cui valore va ben oltre il seppur importante processo di descrizione del sistema energetico del committente, dei flussi di vettori e di consumi e delle potenziali azioni di miglioramento. Rappresenta infatti il momento in cui si mettono le basi tecniche per la costruzione del business plan dei futuri interventi di efficientamento.
La nuova iniziativa mcTER, risulta un importante momento d'incontro per prendere in esame e approfondire tutte le tematiche legate alle soluzioni smart per l’efficientamento, alla diagnosi energetica, allo smart metering, anche in ottica 4.0; vede coinvolti tutti i protagonisti che sono interessati alla questione dell’efficientamento energetico quali progettisti, studi tecnici, consulenti, impiantisti, ingegneri, imprese di fornitura, termotecnici, energy manager, amministratori di condominio, responsabili impianti e molti altri ancora.
mcTER Smart Efficiency si svolgerà  il 27 giugno a Milano, il  programma dell'evento è disponibile al sito: www.mcter.com/smart_efficiency_milano