HOME   ▸   NEWS   ▸  

Linea fanghi Baioni, tra esperienza e innovazione

24 marzo 2014
La grande esperienza e l’elevato know how maturato negli anni sulle cave e miniere più importanti del mondo, hanno permesso a Baioni Crushing Plants di ampliare l’offerta a disposizione dei suoi clienti e di garantire loro il massimo rendimento delle tecnologie impiegate con gli estrattori centrifughi della serie Baidec.
Adottando una visione mirata sempre alla soddisfazione e sostenibilità dei mercati, la Divisione Enviroment di Baioni Crushing Plants ha unito tutta la conoscenza tecnologica e dei materiali con i più moderni sistemi di progettazione, mettendo a punto un decanter ad "alto rendimento" a giri differenziali del tutto competitivo, in termini di capacità produttiva e di durata, e versatile, per i suoi molteplici ambiti di applicazione.

Le centrifughe orizzontali Baidec sono capaci di rispondere alle richieste di trattamento dei fanghi e trovano applicazioni in svariati settori: nell'industria chimica come valide alternative ai filtri pressa o ai filtri a nastro, nel settore minerario e delle perforazioni, nell’industria farmaceutica e nel settore petrolifero per la separazione di solidi in sospensione. Infine sono usati nel campo ecologico per il trattamento di disidratazione delle acque reflue e di fanghi provenienti da impianti di depurazione.

L’alto rendimento dei decanter Baidec derivano dall’accurata progettazione mirando sempre a soddisfare ogni esigenza del cliente attraverso uno studio personalizzato. A testimonianza di ciò è il miglioramento della redditività di alcune aziende inglesi che hanno recentemente sostituito la propria nastro-pressa con una centrifuga capace di trattare un alto livello di concentrazione, circa un 18% di sostanza solida in ingresso proveniente da fango pesante, e a produrre un ottimo chiarificato con un secco in uscita pari a 68%. La centrifuga è dotata di un controllo elettronico delle velocità di rotazione del tamburo e della coclea in modo da adattare in continuo e con un minimo intervento dell'operatore le condizioni di separazione alle variazioni di composizione dell'alimentato.

Collaudato con lusinghieri successi all’estero, è stato lanciato anche il nuovo BaiPod, il nuovo sistema compatto di disidratazione completo di accessori. Grazie al design compatto e alla peculiare concezione costruttiva, il BaiPod è facilmente trasportabile ed è particolarmente indicato per far fronte a brevi periodi di sovraccarico e/o per lavori stagionali molto ristretti. Il BaiPod è disponibile nelle versioni a uno o due motori, può essere pertanto impiegato in qualsiasi tipo di processo che richieda la separazione dell'acqua dai fanghi negli impianti di trattamento delle acque reflue. A richiesta possono essere installati i seguenti accessori: serbatoio di raccolta solidi e pompa di rilancio, sostegni rialzati da 500mm, trasportatore a coclea addizionale, box coibentato con porta battente, unità di riscaldamento a gasolio per ambienti/climi molto freddi.

Suppliers