HOME   ▸   NEWS   ▸   ENERGY

Intersola Award: premiati i pannelli di LG

27 giugno 2016
Per la terza volta in quattro anni, LG Electronics si aggiudica la vittoria nella categoria fotovoltaico all’Intersolar Award. Il Premio - che si tiene durante Intersolar, manifestazione punto di riferimento per il settore, che si è appena conclusa a Monaco di Baviera – riconosce le migliori innovazioni del settore.
Il nuovo modulo bifacciale NeON 2 ad alte prestazioni di LG ha conquistato i giudici con il suo design unico, in grado di utilizzare entrambi i lati per assorbire più luce e, di conseguenza, più energia elettrica. In condizioni ottimali, la resa energetica del modulo può superare del 25% quella dei moduli standard.

LG NeON 2 Bifacial parte dalle alte prestazioni di LG NeON 2, che ha vinto l’Intersolar Award nel 2015. Il backsheet trasparente permette, per la prima volta in assoluto, di generare energia sfruttando anche il retro del pannello e, in combinazione con le 60 celle monocristalline ad alta efficienza, di raggiungere un output di 375 Wp, in condizioni ottimali.

Gli utenti potranno beneficiare anche dalla lunga durata dei moduli. I NeON 2 Bifacial sono progettati per sopportare un carico anteriore fino a 6mila pascal e un carico posteriore fino a 5.400 pascal, e per resistere in condizioni estreme di vento (fino a 93 metri al secondo) e neve (fino a 1,8 metri). Oltre ai dodici anni di garanzia del prodotto, LG Electronics ha previsto una garanzia di 25 anni sulle prestazioni dei NeON 2 Bifacial. Il degrado annuale delle celle stato ridotto dello 0,6 per cento all'anno: pertanto, le prestazioni dei moduli sono garantite al 83,6%, anche dopo 25 anni di funzionamento.

Suppliers