HOME   ▸   NEWS   ▸  

Il nuovo Xylem Learning Center aprirà in Italia

6 maggio 2016
Xylem offre un'esperienza formativa completa, in una nuova struttura dedicata alla formazione.
Xylem prosegue nella tradizione di fornire formazione ed istruzione di alto livello a dipendenti, clienti e partner con l'apertura del Xylem Learning Center (XLC) a Montecchio Maggiore, Italia.
Il nuovo XLC verrà inaugurato ufficialmente giovedì 30 giugno, alla presenza dei vertici Xylem, di autorità istituzionali del territorio, rappresentanti del mondo imprenditoriale e giornalisti della stampa locale e di settore. Presso le nuove aule XLC, capaci di ospitare fino a 70 studenti, saranno disponibili seminari tecnici su diverse tematiche con applicazioni reali. L’XLC sarà dotato di apparecchiature dimostrative interattive, dotate di pompe e unità di controllo; e di un’aula interattiva dove gli studenti potranno imparare a installare e programmare i diversi prodotti, il tutto supportato da attrezzature audio/video all'avanguardia.

XLC offre numerose unità formative che si rivolgono a varie applicazioni e settori, tra cui: Applicazioni per il mercato agroalimentare, HVAC, approvvigionamento idrico, convertitori di frequenza, acque reflue e applicazioni residenziali / commerciali / industriali. Ogni corso copre l'intera gamma di prodotti e sistemi Xylem, ed è disponibile per dipendenti, consulenti, installatori, distributori e OEM. Docenti a tempo pieno e product manager Xylem istruiscono i partecipanti sulle applicazioni di prodotto, i mercati, la manutenzione e i componenti dell'impianto. Sessioni didattiche specifiche forniranno ai partecipanti un'esperienza esaustiva e diretta delle installazioni reali, inclusa la possibilità di visitare installazioni reali, attrezzate con le soluzioni Xylem.

Inoltre, i partecipanti ai corsi XLC avranno l'opportunità di visitare gli stabilimenti produttivi EMEA Xylem in cinque paesi: Montecchio Maggiore, Italia; Hoddesdon, UK; Cegléd, Ungheria; Strzelin, Polonia; e Stockerau, Austria. Nel corso di questi tour, i visitatori potranno osservare le differenti fasi dei processi del “lean manufacturing”, che riducono tempi di consegna e inefficienze, a partire dalle materie prime, fino alla spedizione del prodotto finale.

Per coloro che non possono frequentare di persona, a partire da giugno 2016 verranno avviati corsi XLC in formato e-learning, che offriranno ai professionisti la possibilità di frequentare seminari virtuali di formazione su una varietà di argomenti dal luogo a loro più congeniale.

Suppliers