HOME   ▸   NEWS   ▸   MANUFACTURING

Siemens, il cuore dell’automazione compie 25 anni

8 marzo 2018
Sono ormai 25 anni che il sistema di alimentazione Sitop di Siemens fornisce alle industrie di tutto il mondo la corretta tensione in corrente continua, anche in condizioni di rete critiche.
Grazie all’ampia famiglia Sitop, Siemens garantisce un’alimentazione distribuita e protetta in numerose applicazioni di automazione integrata – dal settore automotive, alimentare, farmaceutico ma anche nel comparto oil&gas, nell’ingegnerizzazione di impianti e per specifiche macchine di produzione, oltre che nel settore dell’edilizia e nell’industria di processo.

Una famiglia che si è recentemente ampliata con il nuovo sistema di alimentazione Sitop PSU8600, il primo alimentatore completamente integrato nel Totally Integrated Automation Portal (TIA Portal): progettazione, configurazione e manutenzione risultano ora molto più semplici e veloci. Sitop PSU8600, così come i gruppi di continuità della stessa famiglia, Sitop UPS1600, supporta anche lo standard di comunicazione aperta OPC UA (Open Platform Communications Unified Architecture). L'interfaccia si basa sul principio client-server per uno scambio di dati rapido tra il sistema di alimentazione Sitop e i PC industriali, i dispositivi di automazione e le applicazioni di terze parti, anche senza Profinet e indipendentemente dal fornitore dei vari dispositivi.

L'integrazione dello standard OPC UA è un elemento chiave sulla strada della produzione digitalizzata richiesta dai dettami dell’Industria 4.0: per la prima volta un sistema di alimentazione è in grado di integrarsi in rete e di scambiare dati, assicurando allarmi in caso di criticità di rete e garantendo di conseguenza una maggiore disponibilità dell'impianto.  

Suppliers