HOME   ▸   NEWS   ▸  

I risultati di Ecomondo e Key Energy

28 novembre 2016
Gli appuntamenti hanno conseguito un + 2% di visitatori qualificati per un totale di 105.574 di cui 11.000 operatori provenienti da tutto il mondo, con una crescente esposizione mediatica. <br/>
Ecomondo, con i suoi saloni specializzati si conferma importante appuntamento per l’area del bacino del Mediterraneo sui temi dell’economia circolare e della bioeconomia, driver di sviluppo di un pianeta sempre più attento alla sua impronta ecologica. Un ambito nel quale l’Italia svolge un ruolo di primo piano a livello europeo come si evince dal rapporto sulla green economy di Ecomondo con il Cosiglio Nazionale della Green Economy.

Al centro delle strategie future del Sistema Ambiente ci saranno sempre di più le imprese che hanno reso solido questo appuntamento e che sono in grado di esportare i propri saperi e le proprie tecnologie green in tutto il mondo.

La sfida del nostro futuro è di continuare a rappresentare un’opportunità di business, di relazioni e di conoscenza di livello sempre più elevato, testimoniato in questa edizione dalla presenza del Governo Italiano, dell’Unione Europea e di istituzioni e governi di vari paesi nel mondo. Dopo quella brasiliana, Ecomondo nel 2017 organizzerà un’edizione in Cina, in cui vi coinvolgeremo come protagonisti.

Qualità e internazionalità del business saranno i driver principali per l’edizione 2017 con lo sviluppo dell’innovazione tecnologica nei settori dell’energia, acqua, nuovi materiali e bioeconomia per raggiungere nuovi traguardi.

Nel 2017 le fiere della green economy saranno alla Fiera di Rimini da martedì 7 a venerdì 10 novembre.

Events