HOME   ▸   NEWS   ▸  

Flir Systems a Klimahouse 2016

3 febbraio 2016
FLIR Systems ha portato i suoi prodotti innovativi alla Fiera di riferimento a livello nazionale, a Bolzano dal 28 al 31 Gennaio.

FLIR Systems, leader mondiale nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di termocamere per applicazioni edili, partecipa alla fiera e presenta nuovi prodotti. Le termocamere possono aiutare a evidenziare chiaramente i problemi di isolamento, umidità e altre anomalie presenti negli edifici consentendo di adottare per tempo le opportune azioni correttive e di risparmiare energia.
Tra i nuovi misuratori di umidità:

•         FLIR MR160, grazie al sensore termico FLIR Lepton®, l’MR160 è il primo misuratore di umidità ad essere dotato di una termocamera termica integrata e della tecnologia Infrared Guided Measurement (IGM). La portabilità, la solidità e la batteria interna ricaricabile lo rendono uno strumento efficace per ogni professionista perché è comodo da portare ovunque. Un puntatore Laser integrato e un indicatore sul display facilitano l’individuazione degli obiettivi di misura. L’utilizzatore può catturare e salvare insieme le misurazioni con le immagini e trasferire facilmente i dati a un PC dove, con l’ausilio del software FLIR Tools, potrà redigere report di ispezione. 
•         FLIR MR176, il nuovo igrometro con immagine termica IGM (Infrared Guided Measurement) in versione Plus, indica ai professionisti del restauro e del risanamento umidità i punti esatti dove misurare. L’MR176 di FLIR è uno strumento di misura avanzato con termocamera integrata che offre flessibilità sia nella termografia che nelle misurazioni, include infatti misure di umidità con o senza puntali, quattro opzioni di tavolozze colori per la termografia, letture ambientali e di umidità personalizzabili sull’immagine termica e un termo-igrometro integrato con sensore di temperatura/umidità sostituibile sul campo. L’operatore avrà a portata di mano un sensore di ricambio e, quando è necessario sostituirlo potrà rimuoverlo direttamente sul campo – e cambiarlo con quello nuovo senza alcuna perdita di tempo. È portatile, resistente, e il menu di interfaccia utente intuitivo consente agli esperti di svolgere più lavoro in meno tempo. Per l’MR176 è anche disponibile una linea completa di accessori sonda pensati per misurare i punti più difficili – superfici ruvide o irregolari, in intercapedini, in sottopavimenti e legno massello.

 www.flir.it

Suppliers