HOME   ▸   NEWS   ▸  

Elettropompe sommerse ad alta efficienza energetica

9 febbraio 2016
Xylem lancia la nuova linea di prodotti e-GS Lowara, che vanta un design idraulico brevettato.
Xylem sta introducendo la gamma di elettropompe sommerse e-GS Lowara ad alta efficienza, che presentano un'idraulica ottimizzata e Indici di Efficienza Minima (MEI) che superano i requisiti ErP.
Specificamente progettata per l'utilizzo in pozzi da 4", la nuova gamma di elettropompe sommerse e-GS è dotata di un innovativo design idraulico con 'pacco giranti flottanti', che consente il passaggio della sabbia e delle sostanze abrasive, riduce i costi del ciclo vita e presenta un'eccellente resistenza all’azione abrasiva della sabbia. Le elettropompe sommerse sono ideali per una vasta gamma di applicazioni quali sistemi di irrigazione, approvvigionamento idrico domestico e industriale e applicazioni geotermiche.
La gamma e-GS Lowara opererà in linea con i recenti target di efficienza stabiliti dalla direttiva ErP dell'Unione europea. L'Indice MEI identifica i livelli di efficienza minimi richiesti per le pompe che operano secondo i nuovi livelli di efficienza idraulica.
Il design idraulico con le giranti flottanti della gamma e-GS non solo assicura interventi minimi di manutenzione e alte prestazioni, consentendo alla sabbia e alle sostanze abrasive di muoversi facilmente attraverso la pompa, ma presenta anche diversi vantaggi aggiuntivi, tra cui la rotazione dei componenti che non vengono in contatto reciproco, il materiale delle giranti è in polimero affidabile, la rondella di controspinta evita lo sfregamento dei componenti all'avviamento.
La nuova gamma e-GS può fornire prevalenze fino a 340 metri, trasferire liquidi fino a 35OC, tollera una massima quantità di sabbia di 150g/m3 e ha una massima profondità di immersione di 300 metri.
I dati completi e la selezione delle pompe per la gamma e-GS sono disponibili tramite Xylect, il software di selezione di Xylem, leader nel settore Civile e industriale, disponibile anche online, con funzioni che consentono la gestione di progetti, le configurazioni e i preventivi per i marchi Lowara, Flygt e Godwin di Xylem.

www.lowara.it

Suppliers