HOME   ▸   NEWS   ▸   ENERGY

Digital Services di Siemens al Power-Gen Europe 2016

27 giugno 2016
La Divisione Power Generation Services di Siemens ha l'obiettivo di sviluppare offerte avanzate di servizi data-driven che combinano i big data con la competenza globale dell’azienda, per supportare i clienti che operano nei diversi mercati della generazione eolica, dell'industria, dell’oil and gas e delle utility elettriche.
I Digital Services di Siemens per l’energia sono “sistemi intelligenti di conoscenza” generati da avanzati algoritmi, data analytics sofisticati e da una pionieristica machine-learning, in grado di formulare nuovi modelli di business che sono continuamente alimentati dai dati di operation and maintenance delle flotte e dei singoli impianti. Questo approccio consente con più facilità di definire soluzioni di service su misura, per soddisfare esigenze quali la flessibilità di esercizio, le performance dell’impianto, la manutenzione e altro ancora.

“I Big data stanno trasformando la nostra industria in un ecosistema intelligente, guidato dalla tecnologia digitale,” ha dichiarato Randy Zwirn, CEO di Siemens Power Generation Services. “Siemens investe ingenti risorse nei diversi business con lo scopo di integrare il mondo fisico e quello virtuale. Con più di 300.000 dispositivi già connessi tramite la nostra potente piattaforma Sinalytics, siamo in grado di usare tutta la nostra ampia esperienza e profondo know-how per strutturare servizi digitali capaci di creare valore aggiunto per i nostri clienti”.

Questi servizi avanzati basati sull’analisi dei dati sono disponibili grazie a Sinalytics, la piattaforma di analisi industriale scalabile e sicura, in grado di integrare grandi volumi di dati complessi. Oltre alla semplice raccolta di dati e alla fornitura di una piattaforma software stand alone, Siemens è in grado di integrare i risultati delle analisi con dati raccolti tramite le attività di service sul campo, con dati di performance della flotta globale e con dati provenienti da altre fonti diverse (clima, prezzi del carburante, etc).

Una caratteristica di vitale importanza di Sinalytics è la sua progettazione basata sulla cyber security che oltre a permettere di raccogliere, trasmettere e analizzare i dati sensibili in modo sicuro rende la sicurezza informatica consistentemente integrata lungo tutte le fasi del ciclo di vita. Gli aspetti chiave della sicurezza informatica in Sinalytics sono la garanzia di riservatezza e l’integrità e disponibilità dell’infrastruttura, dei dati e dei processi.

Suppliers