HOME   ▸   NEWS   ▸  

Desigo CC per un controllo da remoto completo del sistema di building automation

6 aprile 2016
Siemens, con la Divisione Building Technologies, ha ampliato la propria piattaforma di building automation Desigo CC con una nuova versione. Attraverso una APP, questa piattaforma offre ora l’accesso da remoto al sistema di building automation e di gestione degli allarmi.
Uno dei punti forza della nuova versione di Desigo CC è proprio l'APP per smartphone e tablet che offre un accesso da remoto completo al sistema di building automation, permettendo così la gestione diretta di tutte le attività all’interno dell'edificio.
Grazie alla sua caratteristica di piattaforma aperta, Desigo CC ha sempre garantito una semplice integrazione di dispositivi di terze parti. Con le nuove librerie Modbus e OPC, Siemens ha ora ampliato la gamma di protocolli di comunicazione supportati da Desigo CC, consentendo anche l'integrazione di più dispositivi di comfort e di sicurezza antincendio.
La nuova versione Desigo CC fornisce inoltre il supporto a una serie di ulteriori sottosistemi, tra cui AlgoRex, Simatic S7, SiPass integrated, Siveillance VMS e Milestone Xprotect. Anche le performance della videosorveglianza sono state ampliate ed è ora possibile migrare le installazioni esistenti Siclimat, Apogee Insight e NCC (Network Command Center).
La piattaforma di gestione Siemens Navigator è stata migliorata con una nuova interfaccia di gestione dell’energia e garantisce più sicurezza IT dato che i diritti di accesso alla piattaforma sono definiti per ruolo e responsabilità di ogni utente.
L'interfaccia utente flessibile e intuitiva può ora essere personalizzata in base alle esigenze e adattata ai ruoli, ai diritti e alla lingua del singolo utente. Attualmente sono 18 le lingue supportate e quattro quelle che possono essere istallate contemporaneamente. La piattaforma offre potenti strumenti analitici che facilitano notevolmente la risoluzione dei problemi e la correzione degli errori, oltre a ottimizzare le prestazioni di discipline specifiche. Tra le altre cose, Desigo offre la funzionalità Green Leaf che rende semplice e veloce l’individuazione di operazioni inefficienti.

www.siemens.it

Suppliers