HOME   ▸   NEWS   ▸  

Corso "La depurazione degli scarichi industriali"

1 settembre 2014
In collaborazione con Xylem Water Solutions Italia, al Fast di Milano dal 1 al 3 ottobre 2014 si terrà la 7a edizione del corso sulla depurazione degli scarichi industriali

Un’occasione da non perdere per incontrare i più qualificati esperti del settore ma anche per conoscere le novità tecnologiche in un campo in continuo miglioramento tecnologico-ambientale.
La depurazione degli scarichi industriali ha avuto negli ultimi anni un notevole impulso al miglioramento e al ricorso a nuove tecnologie sotto la spinta di diversi strumenti normativi che vanno al di là del D.Lgs. 152/2006 e successivi aggiornamenti.
Le nuove procedure di Autorizzazione Integrata Ambientale si stanno muovendo, seppur con cautela, verso richieste alle aziende che riguardano sia il ciclo tecnologico produttivo sia l’impianto di depurazione delle acque, sulla base della spinta dei BREF pubblicati dalla Unione Europea per le Migliori Tecnologie Disponibili.
Queste richieste si muovono verso cicli sempre meno idroesigenti ed in ogni caso forti di processi di recupero e di riciclo interni al processo.
Analoga pressione viene esercitata sulle aziende che si certificano EMAS o ECOLABEL, procedure volontarie che implicano però precisi impegni di un continuo miglioramento tecnologico-ambientale.
In quest’ottica la FAST propone questo corso di aggiornamento rivolto alle industrie che vogliono conoscere le novità tecnologiche ed essere informate su casi aziendali innovativi.
Questo corso d'aggiornamento vale 24 CFP per Ingegneri, Chimici e Geologi.

Per informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria Fast Ambiente:
P.le Morandi, 2 - 20121 Milano. Tel. 02.77790316 - 318 - Fax 02.782485
e-mail: segreteria.ambiente@fast.mi.it

Suppliers