HOME   ▸   NEWS   ▸  

Convegno "Rifiuti in Circolo"

26 aprile 2016
Educazione, efficienza e sostenibilità nella gestione del ciclo dei rifiuti. Si terrà a Milano, il prossimo 29 aprile, il Convegno organizzato da Cem Ambiente Spa di Cavenago dal titolo: RIFIUTI IN CIRCOLO. Verso la tariffa puntuale – Educazione, efficienza e sostenibilità nella gestione del ciclo dei rifiuti. <br/>
Durante l’evento Cem Ambiente presenterà il progetto sperimentale e innovativo di raccolta differenziata Ecuo Sacco, finalizzato a migliorare la qualità dei rifiuti differenziati, responsabilizzando sempre più il cittadino. Il beneficio sarà sia ambientale che economico (secondo il principio “si paga in base a quanto rifiuto si produce”).Grazie a Ecuo Sacco, i Comuni Cem che hanno avviato la sperimentazione hanno diminuito la produzione di secco del 66%, a favore delle altre frazioni di rifiuto (vetro, multipak, carta, umido).

La giornata sarà anche occasione di confronto tra esperienze virtuose nella gestione dei rifiuti, dall'applicazione della tariffa puntuale alle campagne per la qualità della raccolta differenziata. Oltre agli interventi relativi al territorio gestito direttamente da Cem Ambiente,quindi, saranno raccontate le esperienze, tra gli altri, del Consiglio di Bacino Priula, si parlerà di situazione giuridica con l’avvocato Maurizio Lovisettie si potranno ascoltare le parole del Direttore Generale CONAI, Walter Facciotto e dellaPresidente di Legambiente Lombardia, Barbara Meggetto.

Per informazioni e iscrizioni al Convegno: Cem Ambiente, tel 02 95241919/1920

Suppliers